La JuveCaserta ha ricevuto il lodo di Marco Mordente, ratificato dal Tribunale Arbitrale FIBA (BAT) e notificato alla società il 23 marzo, come riporta Spicchi D'Arancia.
Questa notizia potrebbe avere influenza anche sulle due squadre bolognesi. Sia Fortitudo che Virtus, infatti, hanno messo gli occhi su giocatori di Caserta, rispettivamente Daniele Cinciarini e Marco Giuri. I tesseramenti della società campana sono stati però bloccati con effetto immediato dalla sentenza del BAT: Caserta quindi non può cedere alcun giocatore, perchè non avrebbe modo di rimpiazzare il contratto professionistico ceduto, nemmeno facendolo stipulare a un giovane di serie. Perchè la situazione si sblocchi, e uno dei due italiani possa muoversi, occorrerà che Caserta sia matematicamente salva e abbia saldato le pendenze con Mordente entro il 28 aprile, giorno di chiusura del mercato in A2.
Al momento, per le due bolognesi si restringe il campo degli esterni italiani che potrebbero liberarsi; la Virtus, qualche tempo fa, ha fatto un tentativo andato a vuoto con Peppe Poeta.

“LA GIOVANE DOTTA”: C’È ANCHE PENNA TRA I 25 GIOVANI CHE DANNO LUSTRO A BOLOGNA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE