La SG Fortitudo è lieta di presentare il proprio staff del Settore Giovanile e del Minibasket in vista della stagione 2022/2023.

A livello dirigenziale è avvenuto il passaggio di consegne da Andrea Bianchini, attuale Presidente della società, a Ciro Brunetti, già Responsabile Minibasket, che così diventerà anche Responsabile della Sezione Pallacanestro.

A capo del Settore Giovanile ci sarà ancora Luca Carrera, che per il terzo anno guiderà l’organizzazione del vivaio biancoblu.

Una gradita novità riguarda la figura di Massimo Bacchilega, che oltre a ricoprire il ruolo di Allenatore, sarà il Formatore degli allenatori e curerà il perfezionamento tecnico individuale del Settore Giovanile.

Jacopo Romagnoli sarà il nuovo Responsabile dei Preparatori Atletici, prendendo il posto di Lorenzo Bertocchi, il quale non starà con noi nella prossima stagione sportiva.

Monique David avrà l’importante ruolo di Segreteria della Sezione Pallacanestro.

Martino Pagnone sarà l’addetto stampa della Sezione Pallacanestro

Alla guida della prima squadra, che disputerà il campionato di Serie C Gold, ci sarà il confermatissimo Andrea Mondini. Cambio invece per quanto riguarda il ruolo da vice-allenatore con Federico Ceciliani che prenderà il posto di Marco Catrambone.
Gli Under 19 Gold saranno guidati proprio da Marco Catrambone, mentre Alessandro Mascagni sarà occupato con gli Under 19 Silver.
La squadra degli Under 17 Eccellenza sarà guidata da Luca Carrera, mentre il gruppo degli Under 17 Gold da Marco Di Biase, che ricopre anche il ruolo di Social Media Manager.
Novità assoluta in collaborazione con la Pol. Pontevecchio è la squadra Under 17 Femminile, che sarà allenta da Luca Brini.
Andrea Mondini sarà alla guida anche dell’Under 15 Eccellenza, mentre con la squadra che affronterà il campionato di Under 15 Gold è stato riconfermato Francesco Gheduzzi.
Gli Under 14 Elite quest’anno avranno un nuovo allenatore, si tratta di Massimo Bacchilega; il gruppo Under 14 Silver sarà guidato da Francesco Montalbano.
Gli Under 13 che svolgeranno il campionato Elite saranno allenati da Ciro Brunetti, mentre Alessandro Mascagni si occuperà del gruppo Under 13 Silver.

Passando al Minibasket, ci saranno due gruppi Esordienti guidati rispettivamente da Federico Matteuzzi e Nicola Dall’Omo.
Gli Aquilotti 2012 avranno come istruttore Federico Matteuzzi, mentre Nicola Dall’Omo sarà alla guida degli Aquilotti 2013.
Gli Scoiattoli 2014 saranno allenati dalla veterana Francesca Montanari, mentre Marco Nanni guiderà il gruppo degli Scoiattoli 2015.
Chiudiamo con i Pulcini 2016-2017 e il Babybasket, che avranno come istruttrice la seconda mamma di tutti i bimbi, ovvero Micaela Serafini.

Ultima ed importante novità: dal 9 al 11 settembre tutte le squadre a partire dal Minibasket fino la Serie C Gold saranno coinvolte nel ritiro presso l’Eurocamp di Cesenatico.




Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
AL VIA IL MINIBASKET VIRTUS