Allan Ray è fermo per una distorsione al ginocchio, e la Virtus è sul mercato. Questo fa pensare che lo stop del capitano non sarà di soli 15 giorni, ma probabilmente più lungo. In ogni caso, anche se riprendesse ad allenarsi subito dopo il controllo medico ci vorrebbe un po’ per riaverlo in condizione, e quindi non è esagerato pronosticare un mese di stop, con almeno quattro partite saltate.

Ray non ha preso bene la cosa, e si è lasciato andare a uno sfogo su Twitter, poi cancellato: Sono così frustrato che non trovo nemmeno le parole. Questa cosa poteva essere evitata. . Inoltre - come riporta il Corriere di Bologna - in precedenza aveva riproposto un suo tweet di inizio settembre in cui diceva In preseason i campionati non si vincono, ma si possono perdere.

Comunque siano andate le cose, la sostanza è che la Virtus finora non ha mai avuto il suo capitano, a parte due partite (Venezia e Pesaro) in cui comunque era in condizioni precarie. Questo si è tradotto in una terribile sterilità offensiva. E dato che Ray mancherà ancora per parecchio tempo serve un giocatore con punti nelle mani, e serve possibilmente subito, dato che la partita con Caserta di lunedì sera è di importanza capitale. Si cerca un comunitario, per non bruciarsi già a ottobre l’ultimo visto rimasto.

RAY FERMO 15 GIORNI. LA VIRTUS CERCA UN COMUNITARIO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE