Con l’arrivo del mese di novembre, entra nella seconda fase il progetto di LNP TV che, grazie ai partner tecnologici Open Sky Live e StreamAMG, ha dato vita alla proposta di LNP TV Pass. La formula di abbonamento che concede di vedere sul web le partite del campionato di Serie A2, sia in diretta che on-demand.

In questo primo mese di campionato, la piattaforma di LNP TV Pass ha consentito di assistere in diretta a 55 delle 60 partite contenute nell’offerta. Sottraendo da questa analisi le gare che, in regime di esclusiva, vengono selezionate per le dirette di Italbasket HD/Sky SportHD; e quelle delle quali, per inconvenienti tecnici, non è stata mostrata alcuna immagine.

Il processo di lancio dell’offerta ha incontrato difficoltà di diversa natura, prevalentemente previste e molte delle quali legate, soprattutto la domenica, alla realtà di gestione di 10-12 partite in simultanea; ma con il trascorrere delle domeniche la filiera che mette in rete la produzione televisiva sui campi, la veicolazione dei flussi audio/video dal palasport al data center, e da questo agli utenti abbonati, è andata in netto miglioramento.

Così come l’indice di gradimento riscontrato tra gli appassionati, certificato sia dal numero crescente di abbonati (con un importante bacino dall’estero, significativo del nuovo seguito di cui i nostri Club possono ora godere), sia dall’attenzione che a tutti i livelli il prodotto LNP TV Pass sta riscontrando, come progetto-pilota di quanti lo stanno analizzando. In quanto realtà, senza precedenti, di un secondo campionato nazionale con un numero di squadre (32), ed un conseguente bacino d’utenza, che non ha in Europa una casistica similare.

In occasione delle problematiche emerse in questa fase di sperimentazione e che hanno portato a confronti quotidiani tra i partner del progetto al fine di apportare soluzioni e migliorìe al prodotto LNP TV Pass, è stato deciso che, a differenza di quanto già comunicato, anche le gare della quinta giornata in calendario tra venerdì 30 (ore 20.30, Proger Chieti-Centrale del Latte Amica Natura Brescia) e lunedì 2 (ore 20.00, Mec Energy Roseto-Andrea Costa Imola), saranno proposte in visione gratuita. Una determinazione con la quale LNP dimostra sia l’attenzione nei confronti dei tanti che hanno dato fiducia ad un progetto così innovativo; ed al tempo stesso confidando che le gare in programma nel weekend possano rappresentare un ulteriore volano di attenzione e gradimento della piattaforma web di LNP.

Di conseguenza si comunica che fino al 2 novembre le gare saranno visibili a tutti, dietro registrazione; che dal giorno 3, la visione della piattaforma LNP TV Pass diviene a tutti gli effetti a pagamento secondo la formula prescelta (annuale a 49.95 euro; mensile a 9.95 euro); ed, infine, che quanti volessero uscire dalla proposta, alla scadenza della sua gratuità, possono farlo effettuando il login a tvpass.legapallacanestro.com, entrando in "Il Mio Account" e cliccando in "Cancella" entro le ore 23.59 di lunedì 2 novembre. Operazione che solo l’utente può effettuare.

Con il mese di gennaio, e l’inizio del girone di ritorno (il 6 gennaio), verrà inoltre offerta una terza possibilità di abbonamento con l’”Half Season Pass”, che comprenderà anche i Playoff 2016. Ulteriori informazioni saranno comunicate in seguito.

LNP ringrazia i Club di Serie A2, i partner Open Sky Live e StreamAMG ed i tanti appassionati che, ben oltre le previsioni, hanno dato fiducia e sostegno fondamentale al progetto LNP TV.

HOMEPAGE
https://tvpass.legapallacanestro.com/?lang=it

PER ABBONARSI
https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/registrati/?lang=it

INFO
https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/contattaci/?lang=it

L'ABBRACCIO DELLA VIRTUS AL DOTTOR RIMONDINI PER LA PERDITA DELLA MOGLIE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE