Si è svolta oggi, presso la Sala Gaetano Volpe della sede di BCC Cantù, la conferenza stampa di presentazione della Final Four di Coppa Italia 2023 che si disputerà a Busto Arsizio l’11 e il 12 marzo 2023.

Per la Benedetto XIV era presente una delegazione composta da coach Matteo Mecacci, capitan Giovanni Tomassini, il general manager Ivan Belletti, il club manager Marcello Natalini, lo strategy manager Alessandro Livreri e lo staff comunicazione.

Coach Mecacci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Ci presentiamo con il divertimento ad inizio anno non eravamo una squadra accreditata per arrivare alle Final Four di Coppa Italia, poi il fatto di essere l’unica formazione del girone rosso ci fa estremo piacere. Poi chiaramente siamo anche orgogliosi perché si tratta della prima volta per il club, rappresenta un traguardo storico. Il fatto che con noi ci siamo tre città che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana ed europea è di grande stimolo. Noi proveremo, come sempre, a dire la nostra avendo anche la fortuna di giocare contro i padroni di casa, sarà una sfida di grandissimo fascino in un palazzetto che mi auguro essere pieno dove spero che anche i nostri tifosi possano dire la loro.”

Anche Capitan Tomassini ha commentato la presenza della sua Tramec Cento a queste Final Four:

“Io ho giocato quattro anni fa questa coppa, non me la sento proprio mia perché sebbene l’abbia vinta io ero infortunato. L’obiettivo nostro è quello di fare bene, sicuramente ci piacerebbe vincere la prima partita con Cantù, per il resto si vedrà. A nome mio e di tutta la squadra siamo felicissimi di poter giocare in questa competizione che regala emozioni. Proprio per questo abbiamo pensato ad una maglia celebrativa che è molto importante a livello societario, la divisa pensata per la Coppa Italia riprende il Carnevale, evento importantissimo per Cento. Anche questo è sinonimo di come la società ci stia mettendo tanta passione e impegno nel voler raggiungere i propri obiettivi.”

Al termine della presentazione è stato consegnato ad Ivan Belletti il Premio Pierfrancesco Betti, un riconoscimento istituito da LNP per ricordare una figura importante come quella di Betti per anni dirigente in molte realtà cestistiche della pallacanestro italiana, assegnato ai dirigenti finalisti della Coppa Italia Old Wild West 2023, tramite votazione tra le squadre partecipanti alla manifestazione.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
MONDIALI, IL 29 APRILE IL SORTEGGIO