LISSONE – CASTIGLIONE MURRI 66-48 (14-19, 33-34, 48-45)

 

 

 

LISSONE: Donadoni 4, Radaelli 12, Viganò 2, Meroni 3, Formentini 8, Orsenigo ne, Danelutti 8, Aliprandi, Squarcina 9, Cacciani 20. All. Mazzali.

 

 

 

CASTIGLIONE MURRI: Gandolfi, Ventura, Verdi ne, Iattoni 8, Beccari, Lollini 8, Lugli 18, Botteghi, Di Rauso, Albertini 14. All. Carretto.

 

 

 

Passo indietro per il Castiglione Murri, che torna dalla trasferta di Lissone con una sconfitta (66-48) e con la consapevolezza di non avere fatto il massimo per evitarla. Al di là dei meriti della squadra di Mazzali i ragazzi di Carretto non hanno infatti mostrato quella coesione necessaria per portare a casa un risultato che avrebbe avvicinato ulteriormente la qualificazione ai play off. Buon inizio di partita per il Castiglione Murri che tira con il contagocce, ma che ha buone percentuali. Davanti alla prima (14-19) e alla seconda sirena (33-34) i Grifoni subiscono il ritorno di Lissone nel terzo quarto quando Cacciani e compagni mettono la freccia ed effettuano il sorpasso (48-45). Nel quarto periodo il Castiglione Murri affonda, realizzando appena 3 punti in 10' e consegnando il successo agli avversari. Arrabbiato, nel dopo partita, l'allenatore biancoblu Carretto. "Abbiamo fatto grossissimi passi indietro come coesione di squadra, perchè non abbiamo mostrato quelle qualità che ci avevano portato ad uscire dal momento difficile affrontato nel recente periodo. Ognuno si è chiuso nelle sue difficoltà contro un avversario che ha fatto poco per crearci seri problemi, ma che noi non siamo riusciti a superare. Torniamo a lavorare subito in palestra con il giusto atteggiamento. I play off non sono ancora sicuri. Per conquistarli dovremo fare di più nelle due partite di regular season che dobbiamo ancora giocare".

 

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE