Il nuovo Virtus Point di via del Borgo di San Pietro è stato inaugurato oggi pomeriggio. Prima, hanno parlato il presidente Alberto Bucci e la titolare Francesca Cinti.

Ecco le loro parole.

Alberto Bucci - Sono contento che abbiamo il Virtus Point, è una delle tappe importanti perchè la Virtus sia sempre più dentro la città. L'anno prossimo avremo cose nuove su cui stiamo lavorando adesso, siamo una società con tantissime persone che collaborano. Da una ricerca è stato valutato che ci sono 380mila persone che seguono la Virtus, in Emilia-Romagna ma anche in tutta Italia, siamo un brand molto conosciuto e bisogna sfruttarlo, questa gente non può rimanere lontano. Il contatto ora c'è, perchè c'è Internet e tutte le possibilità di interloquire per i nostri tifosi. Come la nostra squadra stiamo lavorando per crescere, il nostro progetto è quello che vogliamo, i nostri giovani - che ci hanno portato fin qui - vogliamo che giochino. Siamo primi, e vorrei sapere chi l'avrebbe detto a inizio campionato. E' una squadra giovane perchè quando andremo in A1 non vogliamo più lottare per non retrocedere. Non cambiamo le nostre idee, si continua, perchè una grande squadra nasce da una grande società. La Virtus si spanderà tantissimo, stiamo lavorando per questo. Tutti lavorano perchè la Virtus abbia un panorama sempre più grande. E ai nostri ragazzi diamo la possibilità di fare e di sbagliare, siamo l'unica squadra che ha 4 ragazzi che giocano dagli 8 ai 15 minuti. Siamo contenti di averli e di farli giocare. Hanno bisogno di fare bene e di sbagliare, perchè se sbagliano possono migliorare, la loro crescita passa da qui.
Il Virtus Point per noi è importante, è una piccola pietra. Io conoscevo il papà di Francesca, quando mi ha chiamato sono stato ben felice - con tutta la società - di dire sì. E' un altro passo per entrare dentro la città, senza togliere niente a nessuno. E vorrei che il materiale i tifosi se lo mettano addosso a palazzo, vorremmo un palazzo tutto bianco e nero come avviene altrove nel calcio. Un palazzo tutto bianconero fa un effetto particolare.
La coppa Italia potrà essere un test in chiave playoff? Tre partite consecutive abituano a cancellare la partita precedente per andare in quella dopo. Dopo che hai giocato - se vinci e vai avanti - devi essere bravo a resettare tutto e non pensare alla stanchezza. In questo credo che sarà un'esperienza interessante, perchè nei playoff devi essere bravo a resettare dopo ogni partita.


Francesca Cinti - Il desiderio c'è sempre stato, io ho lavorato al Virtus Point di via Lame. Ho avuto il piacere di conoscere di persona Alberto e gli ho parlato di questo mio sogno, lui ne ha parlato in Virtus e la risposta è stata positiva. Sono contenta perchè è giusto che la Virtus abbia un punto dedicato a lei come abbigliamento e oggettistica.
Abbiamo un po' di tutto, dall'abbigliamento ufficiale, le canotte, soprammaglie e "braghini"; le maglie da allenamento, poi abbiamo fatto una linea femminile a tematica rosa. Speriamo di avere la possibilità anche per i biglietti. E ci siamo messi d'accordo per avere ogni mese un giocatore in negozio per fare "l'incontro col campione".
Vedo, anche su Facebook, che c'era questo desiderio da parte di molti. Questo tipo di prodotto mancava. Domani siamo aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per ogni acquisto che si effettuerà oggi, domani, lunedì o martedì si potrà comprare sia qua da noi, sia in sede, sia alla Unipol Arena, un biglietto per la partita con Ferrara con delle riduzioni: 2 euro per la gradinata, 5 per i distinti, 10 per le tribune. Chi ha intenzione di prendere il biglietto lo dica, perchè bisogna fare un timbro dietro allo scontrino.
Una maglia per le finali di Coppa Italia? Ancora non c'è niente di fatto, ma ci stiamo lavorando, è una buona idea.
Il Virtus Point diventerà anche un luogo per acquistare i biglietti? L'idea c'è, ci sono dei passaggi burocratici da fare, ci stiamo lavorando.


Al presidente Bucci è stata poi regalata la canotta ufficiale col numero 1.



Il video, realizzato da Laura Tommasini di Sportpress.


FORTITUDO, TESSERATO GIANLUCA MARCHETTI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE