La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo annuncia di essersi assicurata le prestazioni sportive di Nazzareno Italiano, ala di 198 cm, classe 1991. Il giocatore, nativo di Vibo Valentia, vanta un lungo curriculum che parte dalle minors come Rovigo (Serie C), Empoli (Serie B) e Santarcangelo (DNA) per finire nell'olimpo del basket con la Fortitudo Bologna, che conduce dalla serie B sino alle porte della A1. Scafati e Casale Monferrato le sue ultime tappe, sempre ai playoff, e preparazione estiva svolta con la Leonessa Brescia.

Classico equilibratore, amante delle piazze calde, Italiano ricopre indifferentemente gli spot di #3 e #4: "L'innesto di Nazzareno ci permetterà di acquisire maggiore fisicità ed ulteriore esperienza oltre a minuti di qualità nelle rotazioni. È un cestista di sicura sostanza, con le caratteristiche che stavamo cercando - dichiara il DS Pino Sollazzo - e che non altererà gli equilibri dello spogliatoio, aggiungendo surplus in fatto di personalità".

Nazzareno Italiano è già a disposizione di coach Cagnazzo, e scenderà sul parquet sin dalla prossima partita, in programma domenica 15 Dicembre in casa dell'UCC Assigeco Piacenza.

Umberto d'Orsi
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo


(Foto Fabio Pozzati/ Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70