Siamo lieti di annunciare che Michele Benfatto vestirà i colori BAM.

Centro di 205 cm., classe 1985, nelle ultime 4 stagioni ha vestito la maglia della Baltur Cento disputando nell’ultima il campionato di A2.

Giocatore di scuola petrarchina, dopo le esperienze senior nel padovano (Piove di Sacco e Petrarca Patavium in B eccellenza), prosegue la sua carriera in serie B prima a Treviglio (2005/2006), poi a Riva del Garda (2006/2007).

Approda nella stagione 2007/2008 alla Libertas Forlì, dove resta due stagioni, disputando nella prima la serie B e la A Dilettanti, nella seconda, conquistata la stagione precedente.

Prosegue la carriera in A Dilettanti approdando alla Acegas Aps Trieste, dove giocherà due stagioni.

Nella stagione 2011/12 approda alla Pallacanestro Ferrara (DNB), dove resterà sino alla stagione 2014/15 nella quale raggiunge i playoff di A2.

Dalla stagione 2015/2016 ha calcato per 4 stagioni il parquet di Cento, disputando il campionato di serie B nelle prime tre ed il campionato di A2 nell’ultima.

Un arrivo molto importante per il BAM che si accinge a disputare la prima stagione di C Gold.

Biagio De Salvo, presidente del BAM: “Siamo molto contenti che dopo l'arrivo di Marcello Berti e Filippo Sabbadin, anche Michele Benfatto abbia deciso di unirsi a noi per la nostra prima stagione in C Gold.
Siamo certi che i tre "nuovi", insieme ai ragazzi confermati, daranno molte soddisfazioni ai nostri tifosi e ci permetteranno di continuare nel nostro percorso di crescita.
Sappiamo che sarà una stagione molto difficile per noi neo promossi ma pensiamo che la qualità dei nostri allenatori e del roster, unita all'entusiasmo dei nostri supporter e alla determinazione della società, ci permetteranno di vincere anche questa nuova e importante sfida.”
Così coach Anselmi: “Eravamo un po’ corti e leggeri sotto canestro, sono certo che di meglio non potessimo chiedere ed avere per colmare la lacuna. Un giocatore di caratura nazionale, di Padova, che sposa il progetto BAM, nonostante potesse ancora aspirare a ben altri palcoscenici. Per noi è un’occasione irripetibile per alzare il nostro livello, tecnico e societario: non vediamo l’ora di iniziare!”

Questa la prima dichiarazione di Michele: “Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Bam, società seria ed organizzata al meglio che, anche se nata da poco, ha già raggiunto risultati importanti, simbolo di serietà ed organizzazione. Ringrazio molto la società per la fiducia datami, sono qui per dare una mano alla squadra e mettermi al servizio dei miei compagni: non vedo l’ora di conoscerli.”
Prosegue Michele: “Spero negli anni di raggiungere insieme risultati importanti e portare Abano il più in alto possibile”.

Ufficio Saampa Basket Abano Montegrotto

( Foto di Fabio Pozzati )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI