Maarten Leunen è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole.

Contro Cento la Fortitudo ha reagito alla grande. Sì. Era giusto ripartire con forza. Nella settimana precedente avevamo lavorato molto per migliorare gli aspetti che non avevano funzionato a Piacenza. Speriamo che la buona prestazione offerta sia l'inizio di un continuo processo di crescita da qui in avanti.

La partita di Ferrara. Una grande battaglia, come tutte le trasferte di questo campionato. Ci stiamo preparando nel modo migliore. Speriamo di arrivare pronti alla sfida. Se metteremo sul parquet la stessa intensità avuta martedì scorso contro Cento e se, come abbiamo dimostrato, continueremo a cercare un passaggio in più per trovare il giocatore più libero, la partita verrà da noi. Dovremo essere bravi ad indirizzare il match nel modo giusto.

Dove può migliorare la Fortitudo? Quello che ancora ci manca è probabilmente la continuità nei quaranta minuti. Giochiamo una buona pallacanestro per brevi periodi, poi ci prendiamo delle pause. La trasferta di Piacenza ha dimostrato che in questo campionato tutte le squadre possono batterci.

Hasbrouck-Leunen è la coppia di americani migliore del campionato? Io spero sia così. Siamo sicuramente una buona coppia di americani. Lui è più realizzatore, io sono più passatore. Abbiamo creato la giusta intesa.

I problemi al ginocchio di Mancinelli stanno creando difficoltà alla squadra? La cosa principale per un giocatore è la salute. Mancinelli è un giocatore importante su cui la squadra punta. Prima di tutto deve curarsi. Aspettiamo il momento in cui rientrerà, cercando di sopperire alla sua assenza, come abbiamo fatto fino ad ora, dividendoci tutti le responsabilità.


( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI