A margine della presentazione della Final Eight di Coppa Italia LNP, l'assessore allo sport Matteo Lepore ha parlato anche di PalaDozza.
Ecco le sue parole:

Per i playoff non ci saranno problemi, le squadre si stanno parlando per coordinarsi sulle date e sulla presenza a palazzo. Noi abbiamo dato la disponibilità ad entrambe e anche a Reggio Emilia. Bologna è la casa del basket, più basket c'è a Bologna e meglio stiamo.
Per il futuro? Entro la primavera-estate realizzeremo un bando per la gestione. Vogliamo investire risorse per la ristrutturazione, le abbiamo inserite nel piano investimenti del Comune, gli interventi più urgenti sono la riqualificazione energetica e l'impiantistica del palazzo, al momento abbiamo una caldaia unica per il palazzo e la scuola di fianco. Puntiamo anche a mettere il fotovoltaico sul tetto, e a fare un intervento fatto bene con risorse pubbliche perchè è un patrimonio pubblico importante. Poi faremo un bando per la gestione, che prevederà anche attività non legate allo sport, eventi culturali e il museo del basket italiano dentro al PalaDozza.
La Virtus può rientrare? A livello di gestione chiunque può partecipare, noi abbiamo in mente un interesse pubblico, quello di rilanciare il basket da un lato e di mettere a disposizione un palazzo rinnovato e riqualificato dall'altro. Tutti gli interessati alla gestione possono partecipare, e la gestione è cosa diversa da giocare a palazzo. Un conto è la gestione, un conto sono gli spazi sportivi per le società sportive che ne hanno bisogno. Non è necessario essere gestori per giocare in un palazzo del Comune.
Una gestione condivisa Virtus-Fortitudo sarebbe auspicabile? Da parte del Comune sarebbe auspicabile una buona gestione. Tutto il resto sta a chi si proporrà.

Il video, realizzato da Laura Tommasini di Sporpress

LE IMMAGINI DI VIRTUS - JESI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE