L'assemblea di Legabasket ha predisposto una bozza del nuovo Regolamento Esecutivo, che prevederà controlli molto più stretti per le squadre di serie A.
I dettagli sono riportati da Spicchi D'Arancia. E' un un codice di autoregolamentazione, che partirà probabilmente dalla stagione 2020/21, che nelle intenzioni renderà più efficaci i controlli (e le eventuali sanzioni) sulle società.
Ogni club dovrà scegliere una società di revisione contabile iscritta all'albo dei certificatori di bilanci e usarla per tutte le verifiche, sia per la documentazione per l'ammissione al campionato che per i controlli
periodici. Quando il sistema andrà a regime a bilancio non saranno più ammesse rateizzazioni di debiti fiscali oltre a quelle già in essere. L'idea è creare sistema di controlli che impedisca l'ammissione di società con problemi finanziari evidenti e consenta operazioni di mercato solo con i conti in ordine. E introducendo un codice di giustizia più restrittivo, con multe, penalizzazioni o eventuale esclusione dal campionato per ogni violazione dei parametri economici. Il tutto andrà discusso con la FIP e gli attuali regolamenti che prevedono i controlli COMTEC.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI