La pallacanestro italiana ha migliorato notevolmente il suo livello agonistico negli ultimi anni e attualmente offre un grande spettacolo per gli appassionati, anche se un occhio da parte dei giocatori e degli amanti del basket è sempre rivolto verso l’NBA, la vera perla di questo sport.

 

Guardando le statistiche si comprende come le scommesse Italia con Betfair siano orientate verso le squadre che quest’anno hanno tenuto un andamento migliore, sono state tante le sorprese e le squadre che sono partite bene e poi sono crollate. Anche le gare NBA offrono un palinsesto variegato con tantissime soprese in positivo e negativo, ecco quali sono le squadre più in forma dei due campionati.

 

Le squadre più in forma della pallacanestro Lega A


 

Il campionato di basket 2021 – 2022 ha visto il dominio assoluto di Virtus Bologna e Olimpia Milano, nella prima parte della stagione anche il Basket Napoli stava ottenendo buoni risultati, salvo poi avere un brusco crollo e scivolare fino alle porte della zona retrocessione.

 

La Virtus Bologna è la squadra più in forma in assoluto con le sue 24 vittorie in 27 gare, in questo frammento di campionato i punti totalizzati sono 2401, una media di 88,93 punti a partita, le tre sconfitte rovinano la media ma i bolognesi sono i principali candidati per la vittoria.

 

Anche l’Olimpia Milano è in uno stato di forma splendido con i suoi 44 punti messi in cassaforte in 27 gare (22 vittorie). Il team lombardo possiede la migliore difesa ed è la squadra che ha subito meno punti: soltanto 1919 in 27 gare, una media di 71 punti a partita subiti contro gli 82.4 realizzati in media.

 

Il Brescia sta tenendo un ottimo passo e la sua media realizzativa è quasi pari a quella della capolista bolognese, con 2365 punti realizzati in 27 gare, i bresciani si avvicinano alla migliore media stagionale con 87.6 punti a partita, niente male per una squadra che si trova al terzo posto in classifica.

 

Le squadre più in forma del basket NBA


 

Guardando le quote NBA si comprende perfettamente che i Phoenix Suns sono la squadra più in forma di tutti, la percentuale di vittoria è strabiliante e si aggira intorno al 78% con 64 vittorie in 82 gare disputate e ben 9416 punti realizzati: una media spaventosa di 114.82 punti a partita.

 

Ma la squadra con la migliore media realizzativa nel campionato NBA di quest’anno è Minnesota Timberwolves con 9507 punti realizzati in 82 gare: una media di 115.9 punti in ogni gara.

 

Anche i Memphis Grizzlies si sono fatti una scorpacciata di canestri, in 82 gare hanno messo a segno ben 9480 punti: una media di 115.6 punti per gara.

 

Crollano invece sia i Lakers che i Chicago Bulls che chiudono il campionato molto al di là dei grandi standard a cui avevano abituato gli appassionati di tutto il mondo negli anni d’oro: i Lakers scivolano alla posizione numero 11 in campionato, mentre i Bulls non vanno oltre il sesto posto.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LUCA VITALI FINIRA' LA STAGIONE A CANTU'