Sempre il Corriere dello Sport riporta i pareri di alcuni dirigenti riguardo alle parole di Umberto Gandini. Riportiamo quelli di Luca Baraldi e Marco Carraretto.

Luca Baraldi - "Assolutamente favorevole. Chi partecipa aala Serie A deve rispettare parametri di un certo tipo, sportivi ed economici. Vedremo quali saranno le regole di ingaggio, io penso che si debba partire dalla possibilità di patrimonializzare il valore dei giocatori. Far pagare il cartellino all'acquisto di un atleta significa anche capitalizzare il lavoro del settore giovanile e costruire su quelle basi. Esempio classico è l'Atalanta nel calcio. Tra i parametri da inserire, le strutture, la loro capienza e la capacità di sviluppare lo spettacolo sportivo. Poi bisognerebbe destinare una quota fissa ai vivai. E introdurre il criterio di bacini"

Marco Carraretto - "E' giusto pensare, in ottica futura, a un campionato di A a cui possano accedere società veramente professionistiche. L'opzione di studiare un meccanismo di accesso alla categoria attraverso una serie di licenze merita di essere considerata"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92