Dopo la pausa della scorsa settimana dovuta al rinvio della partita con Reggio Emilia, per la Vanoli ritorna il campionato con la sfida di sabato sera al PalaRadi contro la Virtus Segafredo Bologna e questa volta la consueta conferenza stampa prepartita di coach Meo Sacchetti ha visto il coach dei biancoblu e i giornalisti al seguito ospiti dello sponsor "Sorelle Ramonda" di Castelvetro Piacentino.



"Sicuramente in queste due settimane ci è un po' mancato l'aspetto agonistico anche se i nostri allenamenti sono sempre molto giocati. Sono curioso di vedere la risposta dei miei giocatori, che voglia e che rabbia metteranno in campo sabato sera.



Giochiamo con Bologna che è in un buon momento e con la quale paghiamo qualcosa dal punto di vista fisico in tutti i ruoli. Dovremo cercare di correre e di farlo bene, dovremo lavorare al meglio a rimbalzo e sulle palle recuperate per cercare di non andare a giocare contro di loro a difesa schierata.



All'andata abbiamo perso di un punto ma quella partita è ormai dimenticata. Da allora ne sono passate quindici in cui abbiamo fatto molti progressi. Come ho già avuto modo di dire, se vogliamo avere qualche speranza play off, le partite in casa sono importantissime, anche perché dobbiamo recuperare due punti a quelle davanti a noi. Non sarà facile ma sicuramente in casa il nostro obiettivo è dare sempre il massimo come abbiamo fatto ultimamente. Se poi non ci riusciremo per merito dei nostri avversari ne prenderemo atto però l'importante è che i nostri giocatori esprimano le qualità che hanno dimostrato di avere".

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona

TDR 2018, ESORDIO VINCENTE PER LE RAPPRESENTATIVE DELL’EMILIA ROMAGNA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91