Questa mattina la Fortitudo ha preso parte all'evento "La violenza non fa mai centro"A margine dell’evento, hanno parlato ai microfoni di Mario Giuliante per NettunoTV, Christian Pavani, Giovanni Pini e Guido Rosselli.

Pavani sull’evento: “Partiamo con questo nuovo progetto, è da un pò di mesi che lavoriamo con Filomena. Fortitudo non è solo una squadra di basket, e quindi con la nostra visibilità vogliamo fare conoscere progetti come questo che meritano rilevanza. Filomena farà parte della Fortitudo e sarà nostra madrina per la SuperCoppa, poi con lei gireremo le scuole per fare conoscere la sua storia e fare capire che la violenza deve essere fuori dallo sport.”

Sulla Supercoppa? Che Fortitudo vuoi? “Voglio una Fortitudo che lotti sempre, questo gruppo ha dimostrato di avere il piglio giusto e siamo contenti. Venerdì capiremo a che punto siamo, giochiamo contro una squadra che come noi vuole vincere il campionato e sicuramente sarà una bella partita. Chiedo ai tifosi di essere presenti al Paladozza perché abbiamo bisogno del loro supporto”.

Rosselli: “Siamo carichi, arriviamo al primo appuntamento ufficiale contro squadre forti e abbiamo voglia di giocarla, poi fortunatamente giochiamo in casa. Ci sentiamo pronti, anche se siamo ancora in fase di costruzione per gli automatismi, sia in attacco che in difesa. Ci aspettiamo un campionato solido, però dovremmo ragionare partita per partita, visto anche l’inizio difficile. I tifosi? Contano tanto, come sempre. Il Paladozza deve essere il nostro fortino, e partendo dalle vittorie in casa possiamo fare un buon campionato.”

Pini: “L’apporto dei tifosi sarà fondamentale, noi contiamo su di loro e anche stavolta tiferanno tanto per noi. La SuperCoppa è un bel banco di prova, vogliamo fare bene, siamo consapevoli di avere delle qualità che possiamo migliorare, ma sono fiducioso.”

 

Il link del TG da cui sono state prese le parole:

https://nettunotv.tv/play_video.php?v=g7-2EvUekxc

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91