Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea della LBA Lega Basket Serie A nel corso della quale è stato approvato il planning della stagione 2018-19: esso prevede la Supercoppa il 29 e 30 settembre mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 14 al 17 febbraio 2019. L’inizio della Regular Season è previsto per domenica 7 ottobre con conclusione domenica 12 maggio mentre i playoff partiranno sabato 18 maggio o mercoledì 22 nel caso l’Olimpia Milano partecipasse alla Final Four di Eurolega. Quarti e semifinali si svolgeranno al meglio delle 5 gare mentre la finale si giocherà al meglio delle 7 gare. Le finestre che vedranno impegnata la Nazionale nelle gare di qualificazione per i Mondiali di Cina del 2019 sono previste dal 3 al 18 settembre, dal 26 novembre al 3 dicembre e dal 18 al 26 febbraio.
E’ stato poi approvato il nuovo Regolamento Media e il nuovo Regolamento Commerciale che recepisce le richieste avanzate alla Fip e deliberate dall’ultimo Consiglio Federale in merito a ulteriori spazi sulle maglie da gioco e sul campo.
Il Presidente Egidio Bianchi (nella foto) ha anche aggiornato i club in merito alle iniziative che intende intraprendere con l’obiettivo di un ulteriore rafforzamento della struttura organizzativa della LBA.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91