Umana Reyer Venezia – Fortitudo Lavoropiù Bologna (ore 18.00, Eurosport Player)

Interessante il match che vede avversarie Venezia e Fortitudo; gli oro granata arrivano dalla vittoria contro Varese mentre la Fortitudo, in attesa del risultato della partita contro Pesaro, deve rialzarsi dopo la sconfitta a Cremona.

PRECEDENTI: 25 le gare giocate a Venezia tra le due società, con i padroni di casa che guidano nel conto delle vittorie per 17 a 8. Nel conto totale delle sfide tra Reyer e Fortitudo, Bologna è avanti per 27 vittorie a 25. Solo 38 punti segnati di differenza nei 52 precedenti. 4.182 quelli segnati da Venezia contro la Fortitudo e 4.144 quelli di Bologna contro la Reyer. Dal ritorno della F in Serie A sono state giocate 3 gare, due a Bologna e una a Venezia, sempre con vittorie della squadra di casa.

ALLENATORI: De Raffaele e Dalmonte si sono incrociati solo nella gara di andata di questo campionato, vittoria della Fortitudo.

Ecco le parole di coach De Raffaele prima della partita:

“Mancano poche giornate alla fine e la Fortitudo, come tutte le squadre, è alla ricerca di punti per garantirsi la salvezza o ambire anche a qualcosa di più, compatibilmente con gli scontri diretti. È una squadra che fa del ritmo, della corsa e della propensione offensiva le proprie armi migliori. Banks è un giocatore che conosciamo per queste doti, come Aradori. Ma hanno messo grande forza nell’essere attenti anche sulla parte difensiva."

Queste le parole di coach Dalmonte prima del match:

“Siamo consapevoli della forza dell’avversario, ma dobbiamo anche essere consapevoli del nostro momento a tutto tondo: classifica, roster, tutte cose che devono darci motivazioni in più. Domani è una occasione, anche nelle modalità in cui andremo ad affrontare la partita. E, in assenza di giocatori, sarà necessario girare la visione in opportunità. Withers è al rientro, ma è un mese di fatto che non si allena e quindi andrà dosato con criterio non solo domani ma anche nei prossimi giorni per non appesantire un giocatore che ha avuto un problema che gli ha tolto ritmo."

(FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO 103)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92