Bologna, 24 novembre –

 

La Virtus Segafredo Bologna è attualmente seconda in campionato, a soli due punti dalla capolista Reyer e con un importante score di 7-1.

In casa la squadra di Coach Serventi è ancora imbattuta e sabato 28 novembre alle ore 18,00, alla Segafredo Arena contro Battipaglia, avrà la possibilità di preservare questo record. Analizzando un po’ più a fondo le statistiche delle singole giocatrici alcuni numeri balzano agli occhi di tifosi e addetti ai lavori.

Abby Bishop, arrivata a Luglio all’Arcoveggio, si è raccontata a lungo ai microfoni della TV di Virtus, parlando del suo periodo di ambientamento a Bologna e delle sue ultime esperienze tra Australia e WNBA. Periodo di ambientamento superato alla grande, dato che la giocatrice bianconera guida saldamente il primo posto nella classifica delle Top Scorer del campionatoSono infatti 159 i punti totali in 8 partite disputate per l’Australiana, che segna con una media a partita di 19.88.

Brooque Williams , altro acquisto giunto a Casa Virtus Alfasigma in estate, si trova al primo posto nelle statistiche dei palloni recuperati, per un totale di 21 in 8 gare disputate. Mentre ai liberi, con 36/38 dalla lunetta, con una percentuale di realizzazione pari al 94,74%, Williams si conferma una sentenza per le proprie avversarie, piazzandosi così al terzo posto nella classifica generale.



Infine Valeria Battisodo, regista della squadra, aggiunta anche lei nel corso dell’estate, si sta rivelando una vera e propria macchina da assist. Con 39 passaggi vincenti totali in 8 giornate di campionato, Valeria si trova al secondo posto nella classifica generale, con una media di 4,9 assist a gara.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92