quest’anno i vincitori degli LBA Awards saranno raccontati nello show televisivo della durata di 38 minuti, realizzato da Infront, partner della LBA per la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship e digitali, che sarà disponibile martedì 14 giugno alle 19.38 su Eurosport 2 + e in replica il giorno dopo, mercoledì 15 giugno, alle 17.30.

Il filmato racconterà il meglio della stagione attraverso le storie personali e sportive di ogni vincitore con clip ed interviste.

Le votazioni hanno visto protagonisti i tifosi (che hanno votato on line nella sezione MyLBA del sito e app), i club della Serie A e un panel di giornalisti specializzati. I vincitori degli LBA Awards sono i protagonisti di uno show televisivo che sarà trasmesso su Eurosport 2 e Discovery+ in occasione delle finali scudetto che racconterà il meglio della stagione attraverso le storie personali e sportive di ogni vincitore con clip ed interviste.

 

Si parte con il poker di Brescia: da Nazareth Mitrou-Long, miglior esordiente dell’anno, al suo compagno di squadra Amedeo Della Valle, votato come Mvp e miglior italiano, sino al coach Alessandro Magro, votato miglior allenatore, e al direttore generale Marco De Benedetto, votato miglior dirigente.

Spazio poi ai due virtussini Alessandro Pajola e Marco Belinelli, rispettivamente miglior difensore e miglior sesto uomo della regular season, CHE narrano la loro splendida stagione all’interno del cammino della Virtus Segafredo Bologna che ha portato la squadra a guadagnare il primo posto nella regular season e alla conquista dell’Eurocup sino ad essere finalista playoff contro Milano.

Non manca un protagonista della splendida stagione della neopromossa Bertram Tortona con il giocatore rivelazione JP Macura così come spazio Alle parole di un altro esordiente, Matteo Spagnolo della Vanoli Cremona, votato come miglior Under 22.

Il premio per il Miglior Progetto Marketing è stato assegnato al club A|X Armani Exchange Olimpia Milano con il progetto “Partnership Sportive” La votazione, tra i 6 progetti selezionati da LBA, è stata effettuata dai responsabili marketing degli Sponsor LBA unitamente all’area marketing di Infront, partner di LBA per la gestione dei diritti marketing, sponsorship e digitali.

 

Di seguito i vincitori dei premi assegnati per la stagione regolare 2021-22:

MVP UNIPOLSAI: Amedeo Della Valle (Germani Brescia)

Miglior Italiano: Amedeo Della Valle (Germani Brescia)

Miglior Under22 IBSA: Matteo Spagnolo (Vanoli Basket Cremona)

Miglior Difensore SNAIPAY: Alessandro Pajola (Virtus Segafredo Bologna)

Miglior Sesto Uomo: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)

Giocatore Rivelazione: JP Macura (Bertram Derthona Basket Tortona)

Rookie dell’anno UMANA: Nazareth Mitrou-Long (Germani Brescia)

Miglior Dirigente: Marco De Benedetto (Germani Brescia)

Miglior Allenatore: Alessandro Magro (Germani Brescia)

 

 

 

 

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL FENERBAHCE DI DJORDJEVIC VINCE IL TITOLO TURCO