L'assessore allo sport del Comune di Bologna - Matteo Lepore - in un'intervista al Corriere di Bologna ha parlato anche della possibilità che la Virtus costruisca il suo palasport.
Ecco le sue parole in merito.

Abbiamo investito molto sul basket, fra un anno sarà pronto il Museo, abbiamo portato qui la Nba e sono convinto che faremo qualcosa insieme: il sogno è avere una partita NBA. Certo, serve
un palazzo dello sport grande.

Un impianto del genere si sostiene se ospita 200 eventi l'anno, solo col basket non sta in piedi. L'Unipol Arena sta funzionando benissimo così. Il PalaDozza ha limiti di capienza e io l'ho aperto ad altre discipline, ma col Museo sarà comunque legato alla palla a spicchi. Il terzo impianto non è un'esigenza della città, ma se declinato nel modo giusto può essere un'opportunità che siamo pronti a valutare. C'è spazio per tutti. L'importante è che siano progetti come quelli sul Dall'Ara, non speculativi. Non abbiamo preclusioni, chiediamo solo un minimo di coordinamento. Con il presidente Zanetti ci siamo sentiti e abbiamo ribadito la disponibilità ad andare avanti."

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI