Tommaso Laquintana, intervistato da Il Piccolo, ha parlato del ritorno alle partite di Trieste dopo lo stop dovuto al Covid, e della Virtus, prossimo avversario.
Un estratto delle sue parole.

Veniamo da un un lungo periodo di inattività ed è normale che a livello fisico il gruppo sia in difficoltà. Ci vorrà tempo per recuperare la forma e quella condizione atletica che avevamo nel momento in cui abbiamo smesso di giocare. Supportati dallo staff, vedo tutti i miei compagni particolarmente carichi. Le ultime settimane non sono state facili, abbiamo una gran voglia di riprendere la palla in mano, giocare insieme e tornare a divertirci.
Bologna? Basta la parola. Ottima squadra allenata da un grande coach. Sappiamo tutti il livello di una squadra che può contare su giocatori incredibili. Dal canto nostro metteremo in campo la grande voglia di tornare a essere protagonisti nel campionato. Non abbiamo nulla da perdere, loro sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Sassari e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Cercheremo di sfruttare quel minimo di pressione che possono avere sulle spalle per provare a metterli in difficoltà.

(foto Pallacanestro Trieste)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92