ANDREA COSTA IMOLA – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaCattani, Faenza (Ra)
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Dori, D’Amato, Triffiletti
Andata: 63-76
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2AQGRqL

QUI IMOLA
Demis Cavina (coach) -
 “Cominciamo il girone di ritorno sapendo di essere cresciuti tanto rispetto a 15 partite fa e ancora tanto potremmo crescere se manterremo alta l’intensità settimanale. Nella partita di andata furono determinanti le cattive percentuali dal campo e qualche errore banale nell’ultimo quarto. Ma proprio da quella partita capimmo che la difesa doveva essere il nostro punto di forza. Sarà fondamentale inoltre l’aspetto emotivo visto che, per mille motivi, non sarà per noi una partita casalinga”.
Michele Maggioli (giocatore) – “Arriviamo con una buona forma mentale e fisica, veniamo da una buona partita con Udine e da un buon periodo di lavoro anche se molto intenso. Per vincere il match contro Forlì bisognerà fare una partita completa anche se per noi, per come siamo strutturati come squadra, le partite che abbiamo vinto è perché in difesa abbiamo sempre lavorato molto bene ed in attacco siamo stati molto bravi ad eseguire. Non siamo dipendenti da un unico giocatore, siamo tutti coinvolti e ciascuno si prende le proprie responsabilità e questa deve essere la nostra forza come lo è stata nelle partite in cui abbiamo vinto” .
Note – Si gioca a Faenza. Quasi certa l’assenza di Tommaso Rossi colpito da virus influenzale. È tornato ad allenarsi venerdì David Bell che nell’ultima partita aveva subito un’iperestensione del gomito destro
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio.  L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI FORLÍ
Renato Pasquali (general manager) –
 “Sarà una partita particolare per essere una trasferta, sentiremo maggiormente il supporto dei nostri tifosi e spero che sia una chiave per arrivare alla prima vittoria in trasferta. Non siamo al 100% fisicamente con qualche giocatore, ma quando si parla di derby queste cose non contano. Giocheremo contro una squadra che attraversa un periodo positivo, con il gruppo degli italiani che sta giocando molto bene: siamo molto motivati”.
Quirino De Laurentiis (giocatore) – “È un derby al quale teniamo tanto. Vogliamo iniziare a vincere in trasferta, abbiamo questa opportunità ed entreremo in campo più cattivi delle ultime partite. In settimana abbiamo lavorato sui punti di forza di Imola, vincerà chi starà più attento ai dettagli”.
Note – Derby molto importante per Forlì, che arriva alla sfida con due vittorie nelle ultime tre giornate e spera di mettersi definitivamente alle spalle il periodo nero agganciando la zona di centro classifica. In dubbio Matteo Fallucca per un infortunio al piede sinistro, giocherà sicuramente ma con una maschera protettiva al viso Giovanni Severini. Attesi nella vicina Faenza più di mille tifosi da Forlì.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP TV, aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram della società. Differite su Teleromagna Mia (ch 74 del digitale) lunedì alle 16 e alle 22.30, martedì alle 23.30 su Teleromagna (14).

 
HALFTIME: FORTITUDO - UDINE 29-31
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91