Le Naturelle Imola Basket comunica che giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 20, presso la Sala Polivalente dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, parteciperà al concerto finalizzato alla raccolta fondi da destinare al restauro del l'ex Convento dell’Osservanza di Imola.

I Biancorossi dell’Andrea Costa saranno presenti con una delegazione guidata dall’Amministratore unico Gian Piero Domenicali, dirigenti, allenatori e giocatori. La Società, ritenuta dagli organizzatori dell’evento una autentica eccellenza del territorio, parteciperà con grande piacere e invita quanti più tifosi imolesi ad aderire.

L’Andrea Costa da sempre collabora ed è attiva nel sociale, come testimoniano le tante partnership con istituti di beneficienza e assistenza, quali AIL Bologna e Istituto Santa Caterina di Imola.
Pertanto quella del 28 febbraio è a tutti gli effetti un’altra ottima occasione per aiutare e dare una concreta mano alla raccolta fondi da destinare al restauro del complesso monumentale dell’Osservanza di Imola.

Il pianista Alessandro Tardino e il violinista Oleksander Semchuk, Maestri dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, saranno gli assoluti protagonisti del concerto di beneficenza Da Beethoveen a Sarasate, sonate e zingaresche per violino e pianoforte, offerto dal Gruppo ISAF in collaborazione con l’Accademia Pianistica Internazionale con il supporto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, di MarsigliLab, di Imola Assicurazioni e di Allestimenti e Pubblicità.

Il ricavato dell’evento, come già detto, sarà interamente devoluto al Comitato RestaurOsservanza per i lavori di recupero del complesso conventuale dell’Osservanza (complesso di rilievo storico, culturale, religioso e architettonico, venne edificato nel 1400 al di fuori delle mura della città di Imola e affidato ai frati francescani osservanti. Il convento è stato abbandonato dai frati negli anni 2000 ed è stato acquistato dalla Parrocchia di San Cassiano Martire, la Parrocchia del Duomo, quale nuova sede di culto).

A tal proposito, per ulteriori informazioni, per ritiro inviti ed eventuali donazioni è possibile contattare la referente Luisa Rago, al numero 347 4220305, oppure recandosi o contattando Imola Assicurazioni, in viale De Amicis 137, tel. 054231111.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI