Questa mattina, mercoledì 20 marzo 2019, prima squadra, staff tecnico e dirigenza della Naturelle Imola Basket si sono recati in visita da Curti spa, Sponsor di maglia imolese, con l’Amministratore unico, Gian Piero Domenicali, a guidare la delegazione biancorossa.

l’Ing. Alessandro Curti, Amministratore delegato della Curti spa, ha accolto Raymond e compagni guidandoli all’interno dell’azienda attraverso una visita presso i vari settori di produzione. Tantissime le curiosità e i retroscena svelati ai ragazzi dall’Ingegnere in merito alle molteplici aree di produzione della Curti spa.

Presente anche Emanuele Di Paolantonio, allenatore della Naturelle, che ha avuto un lungo colloquio con Alessandro Curti durante la visita, toccando temi differenti: dalle nuove leggi sull’ambiente e la raccolta differenziata (ai quali la Curti riserva grande dedizione e accortezza), passando poi ai pick and roll di Fultz e Rossi.

Grande stupore da parte di tutto il gruppo in visita, dinanzi alla sezione dell’azienda dedicata all’aeronautica, con la presentazione di “Zefir”, modello di elicottero biposto con turbina. Si tratta di un modello di elicottero prodotto dalla Curti in soli due esemplari. Per altro, si tratta dell’unico modello di elicottero al mondo dotato di paracadute per l’intero mezzo: in caso di incidente, un freno a disco (tipico freno usate anche per le automobili) interrompe l’uso dell’elica, permettendo al paracadute di sganciarsi e salvare dunque il velivolo da un rovinoso impatto a terra. Si tratta di una grande innovazione per la sicurezza in volo, sulla quale il gruppo Curti sta notevolmente investendo.

Non sono mancati ovviamente video e fotografie con i cellulari a Zefir, che ha indubbiamente catturato l’interesse dei giocatori, in particolar modo di Raymond e Bowers, i quali hanno fatto notare a Curti che il loro compaesano Kobe Bryant, ex stella NBA, si recava agli allenamenti quotidiani in elicottero, al fine di evitare il traffico di Los Angeles.

La visita si è poi conclusa con un rinfresco in una sala riunioni dell’azienda, quando Gian Piero Domenicali ha parlato alla squadra dell’importanza di poter contare da anni sul supporto di un nome affidabile e di rilievo sul territorio come Curti spa, essendo una grande azienda a stampo famigliare e portata avanti in modo impeccabile dalla Dott.ssa Claudia Curti e appunto dall’Ing. Alessandro Curti. L’Amministratore dell’Andrea Costa ha ringraziato l’Ingegnere per la passione con la quale segue e aiuta il Club di via Valeriani, e in generale per il suo impegno sociale nel sostenere da anni lo sport in tutto il territorio imolese.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI