Andrea Costa Imola Basket e Gruppo HERA portano il Basket alla Scuola Elementare San Giovanni Bosco

Nella giornata di mercoledì 30 Marzo avrà luogo il decimo appuntamento del tour dell’Andrea Costa Imola Basket e Hera nelle scuole di Imola e circondario. Dalle ore 10.45 alle ore 12.45 gli alunni della Scuola Elementare San Giovanni Bosco avranno modo di incontrare i giocatori dell’Andrea Costa Imola, Francesco De Nicolao e Jacopo Preti, accompagnati da Tommaso Bergamini, Alberto Bordini e Massimo Fiera per l’Andrea Costa e da Raffaella Gaddoni per il Gruppo Hera, responsabile del 18° Progetto “Il Basket nelle Scuole“.

Gli incontri prenderanno il via con una presentazione della campagna HERA per la sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e in particolare contro lo spreco dell’acqua.

I bambini e le bambine delle scuole, nel corso degli incontri, verranno accompagnati alla scoperta del ciclo idrico, lungo il percorso che l’acqua compie dalla sorgente alla depurazione.

Inoltre si proporrà alle classi di realizzare dei disegni contro l’inquinamento dell’acqua. Al termine dell’anno scolastico saranno premiati i lavori considerati più significativi e le classi che si classificheranno ai primi posti riceveranno in premio dei buoni per l’acquisto di materiale didattico.

L’Andrea Costa Imola Basket ringrazia il Gruppo Hera, la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il sostegno e la collaborazione per la realizzazione del Progetto “Il Basket Nelle Scuole“, giunto ormai alla 18° edizione.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE