Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
PalaYuri – via Repubblica 4 – San Lazzaro di Savena (BO)
Sab 21 Dicembre 2019 – ore 20.00
B.S.L. San Lazzaro - Vis Basket Persiceto 63-71
Parziali: 19-25; 33-39; 50-56.
Tabellini
-VIS PERSICETO: Coslovi 4, Guidi ne, Zani 10, Baietti 10, Vaccari, Papotti 16, Tedeschini 4, Mancin 11, Mazza 14, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
Arbitri: Buresta M. (BO) – Cieri A. (RA).

Tredicesima giornata di campionato, e ultima prima della sosta natalizia, in cui la Vis Persiceto fa visita alla BSL di San Lazzaro. San Giovanni parte subito bene grazie ad una maggiore presenza vicino al ferro, soprattutto con Mancin e Mazza. San Lazzaro resta attaccata con un bel gioco corale e il primo quarto si conclude così 19-25.
Nel secondo periodo i padroni di casa si rifanno sotto con il grande ex Verardi, ma la Vis non sta a guardare e, con l’apporto offensivo di Papotti, mantiene un cuscinetto di sicurezza. Il periodo si chiude con la tripla di Zani che manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di 33-39.
Al rientro in campo dalla pausa lunga è nuovamente Persiceto a partire meglio, con Baietti e Tedeschini a guidare l’allungo bianco blu, che questa volta tocca anche la doppia cifra di vantaggio.
Nella quarta frazione i bianco verdi si rifanno sotto e non mollano di un centimetro. Si arriva così nell’ultima parte di gara con le due squadre distanziate solo da qualche possesso. A rimettere tutto in discussione con meno di un minuto da giocare è un importante canestro di Governatori, a cui però risponde con una magata fuori equilibrio il play Coslovi. Papotti dalla lunetta è glaciale e la Vis stringe dietro, concludendo così il 2019 con una vittoria per 63-71.
Buona prova per entrambe le formazioni. Persiceto riesce così a raggiungere il quinto referto rosa consecutivo e raggiunge la quarta posizione in campionato, mentre per la BSL resta il rammarico di una classifica sicuramente al di sotto di ciò che la squadra sta mostrando in ogni incontro di campionato. Nel prossimo turno, al rientro dalle festività, la Vis Persiceto ospiterà Bellaria, mentre San Lazzaro farà visita a Castelfranco.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70