LA VIS PERSICETO SEGNA TANTO E SCONFIGGE REBASKET
Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palasport comunale – S.G.Persiceto (BO)
Dom 1 dicembre 2019 – ore 18.00
Vis Basket Persiceto - Rebasket 86-72
Parziali: 17-23; 45-41; 66-56.
Tabellini
-VIS PERSICETO: Bortolani, Coslovi 5, Guidi, Zani 3, Baietti 15, Vaccari 2, Papotti 9, Tedeschini 20, Mancin 12, Barone 0, Mazza 18, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
-REBASKET: Azzali 13, Cantagalli 4, Castagnaro 8, Defant 17, Pezzi 13, Barazzoni 3, Bellocchi, Putti 8, Vezzali 3, Foroni 3, Becchetti. All Casoli, Vice Fontanesi.
Arbitri: Forni M.G. e Guerrini M.
Decima giornata del girone di andata di C silver che vede la Vis Basket affrontare tra le mura amiche Rebasket. Partono meglio i reggiani che, nonostante l'ultimo posto in classifica, piazzano un parziale di 10-0 grazie ad Azzali e si portano sul 4-19. La Vis fatica più del previsto contro la zona avversaria, fin quando Baietti con due triple non sblocca i suoi. Prima Mazza e poi l'esordiente Zani accorciano le distanze fino al -6 (17-23) a fine primo quarto. La Vis trova le soluzione giuste nelle mani di Mazza e piazza il contro-break. Un Baietti ispiratissimo con altre 2 triple porta per la prima volta in vantaggio la Nova Elevators con il punteggio di 31-27. La partita si fa fisica ed entrambe le formazioni si affidano alla stazza dei propri lunghi. Ai canestri di Defant risponde prontamente un super Tedeschini. Una bomba a tutto campo di Mazza chiude il primo tempo sul 45-41.
Al rientro dagli spogliatoi prima Tedeschini, e poi ancora Mazza, fanno la voce grossa portando la Vis fino al +10 con cui si conclude la terza frazione. Dopo una partita ricca di canestri, Rebasket fatica a trovare la via del canestro, infatti è il solo Pezzi a tenere a galla i suoi. Nonostante ciò, gli ultimi 10 minuti sono di pura amministrazione per la Vis che, grazie alle giocate sotto canestro di Mancin e Tedeschini, rimane sempre sopra la doppia cifra di vantaggio. L’incontro si conclude così 86-72, dopo un incontro tutto attacco e dove le difese sono scese in secondo piano. Nel prossimo turno la Vis Persiceto farà visita all’Atletico Borgo, mentre Rebasket ospiterà Castelfranco Emilia.

Luca Chendi
Press Office Vis Basket

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70