Pronostico rispettato in terra reggiana dove la Vis Basket Persiceto regola, con l'autorità di una legittima pretendente alla vittoria finale del girone, la Sampolese Basket.
La Vis parte in quarta, una grande difesa di squadra e il solito Pasquini ( 3 canestri di fila dal post basso) portano i ragazzi di coach Berselli a stravincere il primo periodo di gioco per 20-5.
Nel secondo quarto i locali entrano in campo più determinati e provano a ricucire l'ampio distacco ma la differenza tecnica e fisica con i persicetani è troppa, infatti due bombe da tre punti del lungo bianco blu Ramini spingono la Sampolese sotto di 19 punti (19-38) a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: la Vis gestisce la partita e i locali provano ad avvicinarsi senza grande successo.
I reggiani non impensieriscono mai seriamente i ragazzi di coach Berselli riuscendo ad arrivare, al massimo, solamente a ben 12 punti di distacco dalla Vis Basket
La partita si chiude con il parziale finale di 62-46 per i travolgenti persicetani che danno ai propri immancabili tifosi della curva Roboris una eccellente vittoria esterna guidata da, oltre i soliti Pasquini ed Almeoni, anche da un positivissimo Ramini autore di 16 punti.
Il prossimo impegno della Vis Basket sarà, in casa a Persiceto, mercoledì 7 dicembre alle ore 21,00.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 4, Chiusoli, Cornale, Parmeggiani 4, Scagliarini (K) 4, Chiapparini 2, Rusticelli 4, Ramini 16, Bartolozzi 5, Pasquini 13, Almeoni 10. All. Berselli.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE