Buona vittoria della Vis Basket Persiceto che, al termine di una partita molto combattuta nel finale, è riuscita ad avere la meglio su una combattiva SG Fortitudo con il punteggio di 71-60, regalandosi al contempo il quinto posto solitario in classifica.
Nonostante mille acciacchi ed assenze, i biancoblu sono riusciti a mettere in campo la necessaria grinta e voglia per portare a casa due punti abbastanza pesanti ai fini del responso finale che presenterà il campionato tra quattro giornate.
I persicetani partono contratti, accusando il ritmo alto e l’aggressività della Fortitudo. L’assenza di Michele Novi comporta una iniziale difficoltà a rimbalzo, anche se Zappoli e Ferrari non risparmiano le energie.
Nel secondo quarto la Vis Basket mette le mani sulla partita: Almeoni e Baccilieri producono una striscia positiva che porta i persicetani a chiudere sul più 20 all’intervallo di metà gara (43-23).
Nel terzo periodo i giovani ragazzi della Fortitudo provano più volte ad accorciare le distanze, facendo leva sui buoni numeri di Pederzoli sotto le plance, per fortuna dei biancoblu di Persiceto coach Berselli trova sempre qualche canestro a turno dai suoi uomini migliori (Verardi in primis), riuscendo comunque a chiudere in vantaggio 57-41.
Nell’ultimo quarto arriva la tanto temuta rimonta della Fortitudo che dal meno 16 riesce ad arrivare sino al meno 6. Ci pensa un positivo Luca Zappoli, autore di un buonissimo 22 di valutazione, insieme al solito Filippo Verardi a togliere la Vis Basket da eccessivi pericoli e a regalare la vittoria ai biancoblu persicetani.
La prossima partita vedrà la squadra del Presidente Marco Riccardi impegnata a Castelfranco Emilia, domenica 22 aprile alle ore 18, in una gara fondamentale per l’esito finale del campionato.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Acciarri, Carpani 3, Segata, Verardi (Cap.) 17, Baccilieri 11, Scagliarini, Papotti 8, Moruzzi, Zappoli 9, Ferrari 4, Rusticelli 9, Almeoni 10. All. Berselli, Vice Buratti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91