La Vis Basket Persiceto esce sconfitta dall’anticipo di sabato a Cavriago, soccombendo per 70-65 ai padroni di casa, dopo aver condotto per gran parte della partita.
I persicetani si presentano in terra reggiana con Cornale e Rusticelli a mezzo servizio, e questo inciderà non poco sul risultato finale, costringendo così coach Berselli a ruotare soli sette giocatori e a spremere Verardi in cabina di regia, nonché Pasquini sotto le plance.
Nonostante le difficoltà a roster i biancoblu comandano quasi sempre la gara, chiudendo in vantaggio di tre punti a metà tempo (42-39) grazie alle buone prestazioni di Verardi, Pasquini ed Almeoni (che chiuderà la gara con un sontuoso 5/6 da oltre l’arco dei tre punti).
Dopo un terzo periodo chiuso in vantaggio di sei punti, 52-58, nell’ultimo quarto l’attacco della Vis ha accusato un black out preoccupante, in cui non produce nulla per ben sette minuti, consentendo così ai reggiani di mettere il naso avanti per la prima volta nella partita.
Purtroppo le rotazioni corte e le cattive condizioni di Cornale e Rusticelli hanno avuto un grosso peso specifico negli ultimi 10 minuti. Bravi i ragazzi di Berselli a recuperare 5 punti negli ultimi due minuti, con una bomba di Almeoni da ben 8 metri, e a raggiungere la perfetta parità sul 65 nell’ultimo minuto di gioco.
Filippo Verardi però perde la palla per il sorpasso e l’attacco reggiano manda a segno una bomba da tre punti che di fatto vale la prima vittoria casalinga dei padroni di casa.
Per i persicetani resta l’amaro in bocca di aver lasciato sul parquet di Cavriago due punti importanti che già sembravano guadagnati in classifica e che avrebbero fatto comodo, e morale, in vista del grande derby di domenica prossima.
Il prossimo appuntamento per la Vis Basket sarà a Persiceto, domenica 22 ottobre, contro Anzola, gametime alle ore 18.

Tabellini Vis Basket Persiceto: Acciarri, Carpani, Cornale, Verardi 14, Baccilieri 9, Papotti 9, Pasquini 15, Vaccari, Zappoli, Ferrari, Rusticelli 2, Almeoni 16. All. Berselli, Vice Buratti.

LA PUNTATA DI BASKETLAND CON MATTEO BONICIOLLI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91