Brutta sconfitta per la Vis Basket che sabato sera, nella quarta giornata del campionato di serie C silver, è costretta a cedere i due punti in palio alla Pallacanestro Molinella.
Primo quarto dominato più delle difese che dagli attacchi con un buon Mancin, e un presente Albertini, per gli ospiti mentre il playmaker locale Guazzaloca incomincia, sin dalle prime battute, a far capire ai ragazzi di coach Marco Berselli che sarà un rebus irrisolvibile per tutta la partita.
Nel secondo periodo di gioco Molinella prova a scappare più volte sospinta dal duo Guazzaloca-Lanzi, ma i persicetani sono bravi a non farsi scappare la partita chiudendo solamente sotto di quattro lunghezze a metà gara (36-32).
Alla ripresa Molinella scatta subito in avanti, arrivando più volte a toccare il più 10 e facendo venire ai ragazzi di Persiceto la paura di un remake di quello già successo in precedenza nelle partite interne contro Medicina e Novellara. La Vis tiene invece botta restando a contatto, senza perdere il contatto con i padroni di casa. Nel quarto periodo, sfruttando la buona vena in attacco di Matteo Papotti, i biancoblu arrivano fino al meno 3 (59-56 a 6 minuti dal termine) ma, purtroppo per le speranze persicetane, Molinella non si volta più indietro e guidata sempre da Guazzaloca arriva a chiudere la partita senza neanche troppo affanno nei momenti finali.
A discapito della squadra del Presidente Marco Riccardi, l’assoluta incapacità di imporre una propria identità sulla partita così come le tante palle perse che, come nelle precedenti partite, hanno avuto una influenza sostanziale nella sconfitta.
La prossima partita, di scena sabato alle ore 20.30 a Santarcangelo, sarà di importanza fondamentale per i biancoblu per non perdere eccessivi punti dalla vetta della classifica ma anche per non essere risucchiati nelle zone basse della classifica.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 16, Coslovi 4, Guidi, Cornale 3, Vaccari, Gamberini, Papotti 12, Alvisi, Mancin 6, Lorusso 2, Rusticelli 5, Albertini 15. All. Berselli, Vice Buratti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91