Buona prestazione della Vis Basket che, impegnata tra le mure amiche del PalaVis, ha ragione sul CVD di Casalecchio di Reno con il punteggio finale di 85-72.
Si tratta della terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Marco Berselli che, complice l’inatteso passo falso di sabato sera di Rebasket contro la Fortitudo, proietta momentaneamente la Vis Basket al quinto posto in classifica, dentro la griglia di playoff. La strada per qualificarsi alla post season è però ancora molto lunga, e piena di ostacoli, per i persicetani che gia venerdì sera saranno impegnati in una difficile trasferta a Forlimpopoli contro i padroni di casa dell’Artusiana.
La partita contro il CVD ha visto I biancoblu di Persiceto condurre le danze per quasi tutto il match, se si esclude il primo quarto di gioco, in cui gli ospiti hanno avuto un buona partenza con alte percentuali nel tiro pesante e rimbalzi in attacco.
Dopo aver concluso davanti all’intervallo di metà gara, con il punteggio di 44-37, i persicetani hanno prepotentemente messo le mani sulla partita nel terzo quarto, concludendolo con ben 15 punti di vantaggio che gli ospiti non hanno più saputo recuperare.
Nell’ultimo periodo di gioco gli ospiti guidati da Sighinolfi e Fuzzi hanno provato a scucire qualche punto ai padroni di casa, non lesinando impegno ed intensità, ma i persicetani si sono dimostrati superiori e determinati nel volere questa importante vittoria casalinga.
Buona prova di squadra per la Vis con menzione d’onore per i due bomber Denis Tomesani e Matteo Papotti, autori di 20 punti a testa. Discreta partita sotto il canestro sia per Alessandro Mancin ( 12 punti, 10 rimbalzi e 24 di valutazione) che per Filippo Albertini ( 10 punti, 6 rimbalzi e 15 di valutazione per lo “Zio”).
Il prossimo impegno per la squadra dal Presidente Marco Riccardi sarà l’anticipo serale di venerdì 29 marzo a Forlimpopoli contro i padroni di casa dell’Artusiana.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 20, Coslovi 11, Guidi, Cornale, Pedretti, Papotti 20, Alvisi, Mancin 12, Lorusso 1, Rusticelli 11, Albertini 10. All. Berselli, Vice Oca e Belinelli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI