La Vis Basket Persiceto demolisce per 82-53 l'Atletico Basket e, oltre a conquistare la quindicesima vittoria consecutiva, si pone ad un piccolo passo dalla vittoria finale del campionato.
La promozione in serie C è molto vicina, e complice la sconfitta della Francesco Francia ad Altedo, adesso i ragazzi di coach Berselli sono in classifica a più 8 dall'Atletico e a più 10 dalla squadra di Zola Predosa.
Alla fine del campionato mancano solamente sei partite quindi, dato che la matematica non è una opinione, i persicetani sarebbero promossi già domenica prossima in caso di vittoria a Zola e di contemporanea sconfitta dell'Atletico.
L'agognata vittoria del girone, che tanto sta rischiando di nuocere alle coronarie dei dirigenti biancoblu, è solo nelle mani dei giocatori di Persiceto. Occorrerà confermare quanto di buono è stato espresso fin qui nel parquet di gioco.
La Vis Basket scesa in campo contro l'Atletico è una squadra diversa rispetto a quella di inizio stagione. È un gruppo unito, maturato e consapevole della propria forza.
I giocatori provenienti dal vivaio sono enormemente cresciuti: Luigi Cornale è diventato una sorta di Smodis della categoria, Luca Rusticelli un buonissimo difensore, Federico Parmeggiani probabilmente è il giocatore più migliorato rispetto ai primi mesi di gioco, Andrea Chiusoli è un elemento su cui investire e, sicuramente, anche Matteo Papotti e Mirko Gamberini daranno buoni frutti alla causa.
La partita in sè ha avuto poca storia fin da subito: Genovese, Bartolozzi e il solito Pasquini hanno indirizzato la partita sui binari giusti.
L'Atletico Basket ha provato con tutte le forze ad arginare i biancoblu, ma tutti i giocatori di coach Berselli hanno portato il loro mattone. Capitan Scagliarini e il giovane Chiusoli hanno dato una buona mano a Genovese, Chiapparini ha dato minuti di qualità al posto di Pasquini e Luca Rusticelli ha offerto la solita solidità difensiva.
Due parole a parte merita Almeoni: Enrico ha giocato una partita davvero sontuosa, con buone percentuali di tiro, affossando gli ospiti nei momenti importanti della partita.
Il suo contributo è stato molto alto in tutte le ultime uscite della Vis Basket e i suoi tiri ignoranti,"alla Gianluca Basile", sono risultati tanto decisivi quanto pericolosi per il sistema nervoso di coach Berselli e tutto il suo staff tecnico.
In settimana i biancoblu dovranno essere molto bravi a rimanere lucidi e concentrati per l'ultimo sforzo, infatti la prossima partita di scena proprio a Zola Predosa, contro la Francesco Francia, sarà fondamentale per gli esiti del girone. Ovviamente l'immancabile tifo della Curva Roboris sarà presente anche in trasferta, gametime alle ore 21,30 venerdì 17 marzo presso il Palasport di via Risorgimento 370.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Genovese 7, Chiusoli 2, Cornale 10, Ferrari, Scagliarini (cap) 1, Chiapparini 6, Rusticelli 8, Bartolozzi 14, Pasquini 14, Gamberini, Almeoni 20. All. Berselli. Vice all. Reatti, Gambini.

MVP Vis Basket Persiceto: ottime prestazioni sia di Pasquini che di Bartolozzi ma alla fine scegliamo ENRICO ALMEONI per la sua notevole partita.

LE PAGELLE DI FORTITUDO E VIRTUS AGGIORNATE ALLA 24ESIMA GIORNATA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE