Grandissimo risultato per la Vis Basket Persiceto che, dopo un campionato faticosissimo, riesce a centrare l’obiettivo della stagione, qualificandosi per i playoff del campionato di serie C silver.
Si tratta di un risultato importantissimo, voluto e cercato con tutto l’impegno possibile da parte della società, dello staff e della squadra.
I biancoblu si sono comunque meritati questo risultato, in virtù anche di una costante presenza nelle zone alte del campionato per quasi tutta la stagione. Le nubi, e le perplessità, ai erano addensate dopo due inopinate sconfitte contro l’Olimpia Castello e soprattutto Rebasket.
La qualificazione matematica è avvenuta sabato sera con la vittoria casalinga contro la SG Fortitudo, complice anche una mano da parte di Granarolo che ha avuto la meglio su Rebasket.
I due punti della vittoria casalinga hanno reso vana la vittoria di Novellara contro la Virtus Medicina, infatti nonostante la bella vittoria dei reggiani l’arrivo a pari merito ha premiato i persicetani in virtù di un anno migliore differenza canestri.
Ora i biancoblu affronteranno i romagnoli di Santarcangelo in una sfida al meglio delle due partite vinte su tre, che si annuncia combattuta ed agguerrita. Sicuramente la Vis Basket vorrà vendicare le due sconfitte accusate nella stagione regolare e quale modo migliore di avere la possibilità di farlo addirittura nei playoff.
Il secondo scontro di playoff riguarderà la Virtus Medicina e l’Olimpia Castello, una sorta di derby visto la distanza chilometrica che separa Medicina e Castel San Pietro.
Per quanto riguarda invece i play out, gli accoppiamenti per evitare la retrocessione in serie D sono i seguenti: Granarolo vs Castelfranco e CVD Casalecchio vs Castenaso.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 18, Coslovi 14, Guidi, Cornale 12, Vaccari 5, Papotti 7, Alvisi, Mancin 12, Lorusso 2, Rusticelli 14. All Berselli, Vice Buratti, Belinelli


1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI