Si chiude l’era di Ivan Begic alla Intech Virtus Imola.
L’ala croata ha scelto un altro cammino per la propria carriera, lontano da Imola, lontano dall’Armata Giallonera che tanto l’hanno amato ed applaudito.
Se ne va certamente uno dei maggiori talenti mai visti in casacca giallonera: tiro preciso, da ogni angolo dell’arco d’attacco, personalità, ottime medie realizzative e tanti, tanti punti segnati.
Peccato per il travagliato periodo legato al covid che ha senza dubbio frenato la sua esplosione in categoria: nonostante questo, Begic ha registrato per due stagioni consecutive il miglior rendimento realizzativo della serie C Gold Emilia Romagna (2019/20) e Emilia Romagna/Veneto (2020/21), rispettivamente con 21,2 punti di media partita e 18,5.
Saluta tutti un ottimo ragazzo che ha vissuto al meglio la sua avventura in riva al Santerno, dove si è distinto per impegno, dedizione e determinazione, guardando sempre all’obiettivo finale. Che, purtroppo, è svanito nei momenti cruciali.

Queste le ultime parole in giallonero di Ivan Begic che saluta il popolo della Virtus Imola:
“Ciao a tutti! Voglio ringraziare la Virtus Imola per questi due meravigliosi anni. Peccato non aver raggiunto i nostri obiettivi, ma questo è lo sport: spero che possiate farlo il prima possibile.
Grazie alla Società, agli allenatori, ai compagni di squadra, allo staff, ai cittadini di Imola e un ringraziamento particolare ai tifosi dell’Armata Giallonera che ci hanno sempre dato instancabilmente un grande supporto.
La Virtus è sempre stata per me come una famiglia.
Ora e' tempo di nuove sfide per me e spero di rivedervi di nuovo un giorno. Vi ricorderò sempre con affetto e sarò un vostro grande fan. Ciao Imola!”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92