Serie C Gold
9^ giornata andata
MOLINELLA-INTECH VIRTUS IMOLA
Sabato 4 dicembre 2021, ore 21,00
Palazzetto dello Sport, viale della Libertà, 21 – Molinella (Bo)

La capolista Intech Virtus Imola farà visita sabato 4 dicembre al Molinella, formazione importante della categoria che, seppur non stia vivendo la sua miglior stagione, resta sempre un’avversaria ostica e dura da affrontare.
La gara di Molinella aprirà le danze di una settimana di fuoco per l’Intech che mercoledì 8 dicembre alle 17 sfiderà sui monti di Castelnovo il forte e rilanciato Lg Competition di coach Alessandro Tumidei per il recupero della 4^ giornata. A completare il tour de force giallonero, la gara casalinga al PalaRuggi, di sabato 11 dicembre alle ore 21, contro i Baskers Forlimpopoli, altra squadra “rampante” del girone.
La squadra di coach Marco Castaldi vive sulle spalle dei “senatori” come l’ex tanto amato dai tifosi gialloneri Vyacheslav “Slava” Zhytaryuk che sta dominando con 15 punti di media a partita, Francesco Brandani (12 di media), Alessandro Guazzaloca (10) ed i due “folletti” tanto ammirati nelle ultime stagioni, ovvero Jacopo Gianninoni (6) e Mattia Bonanni (11) immarcabili se in serata. Molto bene anche gli altri giovani Bozidar Labovic (7) e Lorenzo Zanetti (5).
E’ una squadra che non può meritare quel penultimo posto in classifica, con sole due vittorie incassate, per tutto il talento e l’esperienza a disposizione. E la Intech non può, in nessun modo, sottovalutare l’impegno. Non foss’altro per il ricordo dell’ultima sfida esterna contro Bonanni e compagni: nella “folle” stagione 2020/2021, la partita arrivò ai supplementari e solo un paio di spunti di Magagnoli diedero l’allungo decisivo nell’overtime (85-81). E ci si ricorda ancora bene del sofferto 81-80 strappato l’anno precedente, con prestazione abnorme di Barattini.
Ma quella attuale è una squadra che fatica ad impattare sulla stagione, avendo ottenuto solo i successi su Pol.Arena (80-67) e su Bmr Basket 2000 Scandiano (80-70) e diverse sconfitte tutte piuttosto risicate contro Forlimpopoli (52-57), Ginnastica Fortitudo (81-86), Olimpia Castello (59-68) e Lg Competition (60-64). Solo contro la forte Fulgor Fidenza, nell’ultimo turno, la squadra di coach Castaldi non ha retto il confronto, cedendo 63-105.
Di certo, l’onta della sconfitta sarà “benzina” per la reazione e contro la Intech Imola i biancoazzurri cercheranno il colpaccio per rialzare la classifica.
Per quanto riguarda, invece, i gialloneri, la classifica evidenzia il primato di Aglio e compagni a quota 10 punti, ma con una gara da recuperare (8 dicembre a Castelnovo Monti).
Sarà importante ben figurare a Molinella, per mantenere inalterate le velleità di alta classifica e per cominciare al meglio il trittico di partite in una settimana.

I nostri avversari:
2 Guazzaloca Alessandro
play
3 Brandani Francesco
guardia
7 Monaldi Alessandro
guardia
8 Labovic Bozidar
guardia
9 Zanetti Lorenzo
centro
10 Gianninoni Jacopo
play
11 Bonanni Mattia
guardia
12 Bacilieri Alessandro
guardia
14 Simonetti Ilario
centro
20 Nanni Riccardo
guardia
24 Ouattara Zoubairou
centro
99 Zhytaryuk Vyacheslav
centro
Cobianchi Cristoforo
guardia
Macchia Tommaso

All Castaldi Marco


9^ giornata
Molinella-Intech Virtus Imola
Ginnastica Fortitudo-Olimpia Castello
F.Francia-Ferrara
Baskers Forlimpopoli-Fulgor Fidenza
Basket 2000-Lg Competition
Riposa: Pol.Arena

Classifica:
Intech Virtus Imola*, Basket 2000 e Fulgor Fidenza 10, Lg Competition*, Baskers Forlimpopoli, F.Francia e Ferrara 8, Ginnastica Fortitudo 6, Olimpia Castello e Molinella 4, Pol.Arena.
[*1 partita in meno]

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92