INTECH VIRTUS IMOLA-VIRTUS MEDICINA
Domenica 22 dicembre 2019, ore 18,00
PalaRuggi, Imola
Arbitri: Piedimonte e Riccardi

E’ l’ultima del 2019 per l’Intech Virtus Imola. Contro l’omonima Virtus Medicina si chiude non solo l’anno solare, ma anche il girone di andata del campionato di serie C Gold 2019/2020.
E’ una Virtus che arriva al giro di boa forte di un ruolino di marcia bagnato da 6 vittorie sugli ultimi 8 incontri disputati. Nelle ultime due uscite Dalpozzo e compagni hanno registrato due ottimi successi contro Gaetano Scirea ed Anzola Basket, due formazioni molto fisiche, che giocano sempre al limite del fallo. Questa nuova dimensione ha aumentato il valore della formazione di coach Regazzi che ora è pienamente in zona playoff.

Prima della pausa per le festività, ecco un derby molto importante, sia per testare le ambizioni di entrambe le formazioni, sia per terminare al meglio questo 2019.
Avversari diversi ex che torneranno al PalaRuggi: Daniele Casadei, Matteo Dalpozzo e Michele Poluzzi.
Il ritorno di “Casa” è l’ennesima sfida da ex della sua carriera, come quando sfidò l’Andrea Costa ai tempi di Ferrara. Tornerà sul parquet che lo vide “nascere” cestisticamente (in biancorosso) e giocare le due ultime stagioni in giallonero. Michele Dalpozzo, fratello del capitano virtussino Lorenzo, giocò ai tempi della Spes Vis Imola, mentre Poluzzi fu il play della Virtus nella stagione 2015/16, con coach Alfieri che chiuse la stagione in panchina.
La squadra di coach Max Curti fa perno, oltre a Casadei e Poluzzi, sulle qualità di Polverelli, uomo esperto della categoria, Curione e Casagrande. Con Dall’Osso che ritroverà il suo ex coach Regazzi con cui conquistò la promozione la scorsa stagione con l’Olimpia Castello.
Medicina sopravanza di 2 lunghezze i gialloneri, grazie alle 7 vittorie (e 5 sconfitte) in campionato: davanti legge la targa di Olimpia Castello e Reggio Emilia, appaiate al secondo posto, alle spalle di Fiorenzuola. A parte i piacentini, ad ogni modo, si notano ben 7 squadre in 4 punti, in un “gruppone” da brividi.
Ci si aspetta un buon apporto numerico dei tifosi, anche degli amici medicinesi, per un match importante,
Palla a due alle ore 18,00.

COLORIAMO IL NATALE è un’iniziativa sociale creata dalla Virtus Intech Imola, con cui la Società invita tutti i propri tesserati, i tifosi e gli spettatori che seguiranno il derby contro la Virtus Medicina, al PalaRuggi, di offrire qualsiasi tipo di materiale scolastico a favore dei bambini delle famiglie seguite dalla Caritas Diocesana di Imola.
All’ingresso del palazzetto imolese saranno presenti i referenti della Caritas che raccoglieranno quanto offerto.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70