Serie C Gold - 2^ giornata  andata
INTECH VIRTUS IMOLA-MIRANO
Sabato 13 marzo 2021, ore 19,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Nicola Crudele e Alberto Bonaga

Partita a porte chiuse


Diretta streaming al link: https://bit.ly/3beMowz

L’Intech Virtus Imola esordisce al PalaRuggi nella stagione 2020/2021: sabato 13 marzo, all’insolito orario delle 19,00, i gialloneri ospiteranno i veneti della Vetorix Mirano.

Dopo lo squillo al termine del tempo supplementare a Molinella, Barattini e compagni calcheranno per la prima volta in campionato il parquet di casa, anche se, chiaramente, senza pubblico per i noti provvedimenti anticovid.

Le due formazioni arrivano al match dopo un esordio molto diverso: Mirano ha perso in casa 52-69 contro Lugo, mentre la Virtus si è imposta nella tana del Molinella 85-81 dopo l’overtime. Certamente Begic e gli altri tiratori gialloneri hanno avuto un impatto migliore nel complesso, anche se il principale particolare statistico in comune riguarda il 2/26 imolese e il 4/22 miranese nel tiro dalla distanza, alla prima uscita.

Essendo il primo scontro in campo tra Virtus e Mirano è assolutamente impossibile fare pronostici o valutare e confrontare i due roster a disposizione di Regazzi e Cibin.

Contro Mirano assenti certamente gli indisponibili Jacopo Aglio, Lorenzo Dalpozzo e l’assistant coach Andrea Zotti. Appare sulla via del pieno recupero, invece, Yuri Ramilli, che negli ultimi allenamenti della scorsa settimana ha accusato un fastidio muscolare che, poi, lo ha limitato nell’esordio di Molinella.

 

I nostri avversari

Sconfitto all’esordio, in casa, contro gli Aviators Lugo, Mirano ha pagato a caro prezzo il black out totale del 4° quarto quando, a quota 52, i biancoazzurri hanno smesso di segnare, pur provandoci in parecchie occasioni, anche grazie a diversi rimbalzi offensivi. Lugo ha gestito meglio il finale, infilando il pesante 12-0 che ha chiuso il match.

I veneti vantano diversi atleti di alto livello sia nell’area pitturata che sugli esterni: tra questi, certamente capitan Riccardo Serena (classe 1982), veterano della squadra e play navigato, Luca Vit, totem sotto canestro insieme a Nicolò Scancelli, entrambi dotati di grande fisicità, ma anche Paolo Zanatta che si è reso protagonista di buoni spunti contro Lugo. Alla prima uscita, Vit 15, Scancelli 11, Serena 9 i principali realizzatori della squadra di coach Cibin, che ha viaggiato con il 33% dal campo con solo 4 su 22 nel tiro dalla distanza.

Roster Mirano

3 Minicleri Alvise                 2002    Playmaker

5 Zorzi Lorenzo                    1995    Playmaker

6 Negri Giulio                      1992    Guardia

8 Zanatta Paolo                    1992    Ala

9 Vit Luca                            1989    Ala

10 Bonivento Mattia              1993    Guardia

11 Ragazzo Mattia                 2002    Ala

13 Serena Riccardo                1982    Playmaker

15 Ranzato Alvise                  1993    Ala

18 Gambato Riccardo                        1996    Guardia

32 Scancelli Nicolò                1999    Ala/Pivot

33 Bellato Giovanni               2002    Ala/Pivot

 

2^ giornata andata

Girone Sud

Intech Virtus Imola-Mirano            (arbitri: Nicola Crudele e Alberto Bonaga)

Basket Lugo-Ferrara                          (arbitri: Luca Zambelli e Chiara Bettini)

Basket Leoncino-Molinella                (arbitri: Helmi Tognazzi e Marco Vio)

 

Girone Nord

Cestistica Verona-Jesolo                    (arbitri: Mattia Volgarino e Matteo Stabile)

Piani Junior Bolzano-Oderzo             (arbitri: Sandi Tadic e Alexa Castellaneta)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92