Dopo la Coppa Italia la Virtus avrà 14 giorni senza partite, prima della volata finale della stagione. Questi giorni di pausa, oltre che l'occasione per ricaricare le batterie dal punto di vista fisico, potrebbero essere l'ideale per inserire un nuovo giocatore, se la società deciderà di agire ancora sul mercato.
La certezza è che il DS Marco Martelli in questi giorni è stato in Francia a vedere le Final Eight del campionato transalpino, e quindi a fare scouting per la società.
Secondo il Corriere di Bologna la proprietà avrebbe dato il benestare per un ulteriore innesto, con l'obiettivo dichiarato di rinforzare ancora la squadra in ottica Champions League, con la speranza di arrivare alle Final Four. Si guarda in particolar modo agli esterni, cercando una combo atletica e con spiccate doti difensive, ma a prescindere dal ruolo l'indicazione è quella di trovare il giocatore giusto per migliorare la squadra e prenderlo solo se ritenuto capace di "incastrarsi" bene con i giocatori esistenti. Nel caso, ci sarebbero due stranieri in più per il campionato e uno per la coppa.
Il Resto del Carlino, invece, parla addirittura di due possibili innesti (un esterno e un lungo), con Brian Qvale e Kevin Punter che sarebbero destinati ad essere "sacrificati" o anche tagliati.
Infine, sempre per il Carlino Alessandro Cappelletti potrebbe essere ceduto a breve, visto che con il rientro di Cournooh non trova più spazio.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI