La Virtus femminile punta al colpo grosso. Secondo il Corriere di Bologna la società ha l'obiettivo di riportare in Italia la miglior giocatrice tricolore, Cecilia Zandalasini.
La 25enne ala di Broni, da poco arrivata terza in Eurolega con la maglia del Fenerbahce, ha contratto anche per la prossima stagione, ma ci sarebbero clausole d'uscita a suo favore. Si tratta comunque di un'operazione molto complicata, perchè la concorrenza è molto forte, e anche perchè la Segafredo non giocherà l'Eurolega femminile ma la seconda coppa europea, l'Eurocup.
Se ne parlerà in ogni caso dopo la finale del campionato turco, che inizia in questi giorni: successivamente la Zandalasini andrà a giocare il campionato WNBA con le Minnesota Lynx, dove ha già vinto il titolo nel 2017.
L'idea sarebbe di portare a termine un'operazione simile a quella di Marco Belinelli. L'obiettivo della società - decisamente ambiziosa anche in campo femminile - è comunque quello di puntare ai vertici, e per questo occorre migliorare il parco italiane della squadra, dato che ora quasi tutte le giocatrici migliori, da nazionale, orbitano attorno alle tre squadre più forti: Venezia, Schio e Ragusa. Per fare questo, oltre a Zandalasini, si puntano giocatrici di livello: sempre secondo il Corriere in mente sono due giocatrici bolognesi: Olbis Futo Andrè, centro di Schio, e Mariella Santucci, che quest'anno ha giocato a Ragusa dopo il college a Toledo.

(foto FIBA Europe)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92