Sull’onda del successo della mostra storica Walking Virtus (ancora aperta al Teatro Romano di Bologna fino al 31 gennaio), la SEF Virtus arricchisce il carnet delle celebrazioni dei 150 anni con due nuove iniziative, che ancora una volta intendono coinvolgere attivamente la cittadinanza.
Per dare forza e concretezza ad un motto molto caro alla Casa madre bianconera “La Virtus è Bologna e Bologna è la Virtus”, la SEF ha deciso di chiamare a raccolta i bolognesi per due eventi dal forte carattere identitario:

LA PRIMA MOSTRA PARTECIPATA
Ovvero, il mondo Virtus raccontato attraverso l’esposizione di oggetti e cimeli storici di chi la Virtus ce l’ha nel cuore.
Per dar vita alla sua prima mostra partecipata, la SEF invita chiunque abbia in possesso alcuni cimeli legati al mondo Virtus (abbigliamento sportivo, francobolli, tessere e altro ancora) di portarli presso il SUM-Teatro Romano di Bologna (via de’ Carbonesi 5c) e consegnarli - previa ricevuta e registrazione del materiale - affinché possano contribuire a questa mostra speciale, che rimarrà aperta nella galleria del Teatro Romano FINO A DOMENICA 31 GENNAIO.

IL CONCORSO: “TUTTI DICONO I LOVE VU”
Con febbraio alle porte, la Virtus si prepara ad un San Valentino molto speciale.
Oltre a “colorare” di rosso il proprio logo celebrativo, la SEF intende celebrare il mese degli innamorati e della passione (…anche sportiva) con un evento ad hoc: il concorso “Tutti dicono I Love VU”.
Declinando in chiave virtussina il titolo di un famoso film di Woody Allen, la Casa Madre bianconera ha deciso di organizzare insieme al SUM - Teatro Romano di Bologna un concorso d’arte aperto a tutti, che consiste nell’elaborazione di una propria dichiarazione d’amore nei confronti della Virtus: un disegno, una poesia, una fotografia, un qualsiasi lavoro artistico che abbia un riferimento chiaro al mondo Virtus e alla passione nei suoi confronti.
Gli elaborati dovranno pervenire ENTRO IL 31 GENNAIO 2021 presso il Teatro Romano (via de’ Carbonesi 5C) e saranno esposti all’interno della galleria che racchiude i resti dell’antico teatro in pietra.
Sarà chiesto in primis ai visitatori di votare i vari lavori mentre, in seconda battuta, una giuria eleggerà l’elaborato che meglio ha reso l’essenza del tema richiesto dal concorso.
I lavori possono essere consegnati di persona al Teatro Romano oppure spediti, previa richiesta che dovrà avvenire via mail ai seguenti indirizzi (con oggetto: invio elaborato “Tutti dicono I Love VU”):
- [email protected]
- [email protected]

Ufficio Stampa SEF Virtus

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92