Ci sarà anche Virtus Segafredo in piazza Maggiore, domenica 10 febbraio, per l’inizio della campagna #LOTTOANCHIO, ideata da Ageop Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) giunta alla quinta edizione proprio in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile.

In piazza Maggiore, dalle 12.30 allle 13.30, saranno presenti Kevin Punter e Filippo Baldi Rossi, a testimonianza dell’impegno della famiglia della V nera a favore di questa nobile ed importantissima iniziativa.


Anche quest’anno Ageop, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, avvierà la campagna #LOTTOANCHIO, giunta alla sua 5a edizione. Quest’anno, per dare maggiore respiro e nuova linfa alla campagna, c’è un obiettivo specifico all’interno del consueto progetto di assistenza integrata. Per questo la campagna #LOTTOANCHIO 2019 sarà finalizzata al sostegno del progetto adolescenti ed in particolare alla realizzazione di spazi e percorsi a loro dedicati sia all’interno dell’ambiente ospedaliero che nelle case accoglienza.

AGEOP ha deciso di alzare l’asticella fino a 40.000 euro, per realizzare una Teen Room all’interno del Reparto Oncoematologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, e allestirla con tutto il necessario per far sì che un adolescente possa sentirsi a casa. Non mancheranno strumenti tecnologici e musicali e laboratori per sviluppare attitudini artistiche.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI