Al Pala Cornarodi Jesolo (VE) Umana Reyer Venezia, Segafredo Virtus Bologna, Dolomiti Energia Trentoe Vanoli Cremona si contenderanno il6° Torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo “Trofeo Dalla Riva Sportfloors” in programma il 21 e 22 settembre 2018.
Al quadrangolare organizzato da Ed Sport, marchio sportivodi AMC Eventi e Comunicazione, partecipano quattro delle più importanti squadre della massima serie del basket Italiano, che si ritroveranno poi in campionato tutte con obbiettivi ambiziosi.
Un torneoche, ad una settimana dall’importante appuntamento della Supercoppa di Lega, sarà un banco di prova decisivo per le squadre ormai pronte ad affrontare la stagione sportiva 2018/19.
Passando alla presentazione delle squadre, iniziamo dall’Umana Reyer Venezia, che per l’occasione sarà ovviamente squadra di casa; guidata dal confermatissimo coach De Raffaele, la squadra punta come sempre a fare un campionato di vertice grazie ad una roster consolidato e di talento che quest’anno ha conquistato la FIBA Europe Cup. Tra i nuovi innesti spicca il ritorno diJulyan Stone dopo la parentesi NBA con gli Charlotte Hornets.
Poi un gradito ritorno a Jesolo, quello della Segafredo Virtus Bologna, nome storico del basket italiano che si prepara ad affrontare una stagione impegnativa, arricchita dall’impegno europeo della FIBA Champions League, agli ordini del nuovo coach Pino Sacripanti e con un roster completamente rinnovato e di assoluto livello tecnico.
Una piacevole e prestigiosa novità sarà la partecipazione della Dolomiti Energia Basket Trento, che si è giocata lo scudetto per due anni consecutivi e che ormai può essere inserita di diritto tra le grandi del nostro campionato; anche quest’anno si presenta con un roster competitivo per affrontare la doppia sfida campionato-EuroCup. Da segnalare il grande ritorno a Jesolo di Toto Forray, dopo le tre stagioni passate dal 2005 al 2008 con la società Basket Jesolo ricche di successi.
Un altro valore aggiunto al Torneo sarà la presenza della Vanoli Cremona, guidata da Meo Sacchetti, coach anche della Nazionale Italiana. La squadra lo scorso anno ha ben figurato raggiungendo i Play-off e per la stagione 2018/19 ha fatto degli acquisti mirati per confermarsi tra le migliori otto squadre d’Italia.
Il 6° torneo Internazionale di Basket Città di Jesolo, che gode del patrocinio del Comune di Jesolo, si giocherà interamente al Pala Cornaro ed è ormai un appuntamento di prestigio dellla pre-season italiana.
Le Semifinali si giocheranno venerdì 21 alle ore 18:15 e 20:30: nella prima gara si affronteranno Segafredo Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trento. A seguire in campo i “padroni di casa” della Umana Reyer Venezia, che sfideranno la Vanoli Cremona.
Le finali si disputeranno sabato 22 settembre: alle 18:15 sfida per il 3°/4° posto mentre alle 20:30 la finalissima che assegnerà il 6° Trofeo Dalla Riva Sportfloors.
Durante la manifestazione si svolgerà il consueto clinic allenatori che ogni anno ha fatto registrare la presenza di circa 350 allenatori e che vedrà la presenza come relatori di alcuni allenatori impegnati nel torneo.

Biglietto d’ingresso per le partite: 10 euro a giornata valido per entrambi gli incontri (biglietti già acquistabili sul circuito VivaTicket).
Per gli abbonati Reyer o possessori della Fidelity Card ingresso a 8 euro acquistabile direttamente al Pala Cornaro il giorno delle partite.
Link evento su FB: https://www.facebook.com/events/197273394316467/
Informazioni: [email protected]

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91