Sostenuta da circa 200 tifosi, la Tramec coglie a Santarcangelo il sesto successo consecutivo, al termine di un incontro che l’ha quasi sempre vista condurre nel punteggio, sebbene il risultato sia stato incerto fino a cinque secondi dalla fine, quando un pick’n’roll tra Demartini e Benfatto ha regalato i due punti alla squadra allenata da “Lupo” Giordani. I padroni di casa, ancora una volta orfani di Francesco Bedetti, partono forte con Cardellini e Saponi che centrano subito il bersaglio da distanza siderale. Cento non si fa però impressionare e si prende l’inerzia del match grazie a un parziale di 10-0, che costringe coach Tassinari a ricorrere alla prima sospensione di giornata. I canestri di Moretti, il secondo fallo di Benfatto e l’ingresso in campo di Pesaresi riportano in carreggiata la Dulca che sorpassa con capitan Saponi (15-14), ma la Tramec risponde con Andreaus e D’Alessandro (19-21). Nel secondo quarto Cento scappa con Fontecchio e capitan Caroldi (20-32). Il ritorno di Benfatto coincide col miglior momento degli ospiti (26-41), ma il successivo passaggio a vuoto dei biancorossi consente ai locali di dimezzare lo scarto all’intervallo lungo (34-41). A campi invertiti Santarcangelo si rifà sotto con Moretti (48-49), Cento la ricaccia indietro con Benfatto e Contento (50-56), ma Bedetti tiene in scia i suoi (55-58, 30’). In apertura di quarta frazione, Cento passa a zona e la mossa si rivela vincente poiché ad ogni forzatura dei romagnoli segue un canestro degli emiliani, che in questo frangente trovano in Fontecchio il trascinatore che permette loro di trovare la doppia cifra di vantaggio (58-68, 33’). Nel finale la Dulca si riporta a “-3”, la difesa e il canestro di Benfatto su assist di Demartini decidono la partita ma il canestro finale di Moretti nega alla Tramec il vantaggio della differenza canestri nello scontro diretto tra le due. Cento recupera comunque altri due punti su Cecina, Piacenza, Piombino, alla vigilia del turno di riposo imposto dal calendario per consentire lo svolgimento dell’All Star Game, in seguito al quale la Tramec ospiterà al Pala Ahrcos la temibile Monsummano, imbattuta da ben 8 turni.


DULCA SANTARCANGELO-TRAMEC CENTO 71-74

PARZIALI: 19-21, 15-20, 21-17, 16-16.

TRECATE: Bianchi 3, Pesaresi 13, Fusco NE, Pasini NE, Gualtieri, Bedetti 14, Moretti 20, Cardellini 3, Botteghi 7, Saponi 11. All. Tassinari.

CENTO: Stupazzoni NE, Fontecchio 17, Brighi 1, Contento 12, D’Alessandro 8, Demartini 6, Pederzini NE, Benfatto 14, Andreaus 8, Caroldi 8. All. Giordani.

ARBITRI: Valzani, Marzo.
MANTOVA - FORTITUDO, IL DOPOPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE