Per la 24esima giornata di campionato Cento sfida in trasferta San Severo. La squadra di coach Mecacci gioca questa partita dopo una settimana di pausa per il rinvio del match contro Pistoia. All’andata fu Cento a portare a casa la vittoria 82-65.

Primo quarto: Si parte con ritmi bassi, la partita si sblocca con 2 liberi di Marks e un rimbalzo di Daniel convertito in 2 punti. A metà quarto tripla di Bogliardi, poi da sotto ancora Daniel danno il +4 a San Severo. Polveri bagnate per Cento che fatica a vedere il canestro fino alla tripla di Tomassini che riporta la Tramec a -1. Bonus speso da entrambe le squadre a 3 minuti dalla fine del quarto. Si continua in equilibrio con Cento che chiude a + 2 il quarto con Tomassini da una parte e Bogliardi dall'altra.

Secondo quarto: Il secondo quarto si apre con una tripla del giovane Kuuba e un terzo tempo di Moreno. Dopo tre minuti, San Severo non ha ancora segnato e questo consente a Cento di volare sul + 9.  Cento continua a segnare, San Severo invece mette a referto pochi punti in modo episodico. Si va sul + 13 con buone cose da Zilli e Mussini. La partita è ancora in controllo per Cento che rimane sempre in doppia cifra di vantaggio con Marks mattatore a fine quarto. San Severo - Cento 27-43

Terzo quarto: Il terzo quarto parte con molti falli di San Severo che va in bonus in 3 minuti. Tutti i giocatori di Cento vanno a referto e la difesa ordinata chiude qualsiasi velleità di rientro di San Severo. Il vantaggio raggiunge il + 20 punti circa a metà quarto. La partita continua su ritmi bassi, anche Cento entra in bonus a 4 minuti dalla fine del terzo quarto. San Severo rientra a -10 con Sabatino che piazza una tripla importante. Mussini con un terzo tempo e un runner riporta Cento a + 14. Nel finale Tomassini riporta Cento a + 20.

Quarto quarto: Il quarto si apre con San Severo che si riavvicina a - 11 a 6 minuti dalla fine con qualche tripla di Raivio. Cento risponde con il capitano che continua a portare punti per la Benedetto. La partita prosegue senza particolari che rimane saldamente nelle mani di Cento. La partita termina 60-77 e Cento torna a vincere dopo le ultime due sconfitte.

Cento ha trovato un bilanciamento perfetto, tutta la squadra ha contribuito a questa vittoria. Marks è il miglior realizzatore del match con 20 punti seguito da capitan Tomassini autore di 17 punti, buona partita anche per Zilli e Mussini. Daniel e Raivio invece i migliori terminali offensivi per San Severo entrambi con 14 punti a referto.

Allianz Pazienza San Severo-Tramec Cento 60-77 (Q1 17-19; Q2 27-43; Q3 41-61; Q4 60-77)

San Severo: Luposor 12, Bogliardi 9, Raivio 14, Tortu 2, Sabatino 3, Daniel 14, Fabi 6, Petrusevski 0, Mecci n.e, Pazin n.e, Ky-Lee n.e

All. Damiano Pilot

 

Tramec Cento: Mussini 10, Berti 4, Marks 20, Toscano 2, Kuuba 3, Tomassini 17, Archie 8, Moreno 4, Zilli 9, Baldinotti 0

All. Matteo Mecacci

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
SERIE A2, RISULTATI E CLASSIFICA DOPO 24 GIORNATE