Altre due riconferme per la nostra Serie C Silver, due ragazzi nati e cresciuti in Sg Fortitudo. Dal minibasket alla serie C, sempre con i nostri colori ad eccezione di una sola stagione per entrambi. Ilario Tosini, per tutti Ila, classe 1998 è da anni uno dei migliori realizzatori della squadra. Nella scorsa stagione, condizionata anche da infortuni, ha realizzato 11,6 punti a partita in 14 presenze. Spina nel fianco delle difese avversarie, è pronto per deliziarci ancora con le sue giocate e le sue invenzioni.
Luigi Zinelli, per tutti noi Gino, è della classe ‘99. La scorsa stagione ha avuto un po’ di alti e bassi, mostrando spesso il talento di cui è dotato, ma anche qualche calo di concentrazione che è un po’ il suo tallone d’Achille fin da bambino. Croce e delizia, ma elemento fondamentale per la nostra formazione sia dal punto di vista offensivo sia da quello difensivo.
Due ragazzi della “cantera SG” che a 22 e 21 anni sono pronti per giocare la loro quarta stagione in C Silver, ma che hanno ancora tanti margini di miglioramento e tanto potenziale da esprimere. Siamo davvero felici che abbiano deciso di continuare a farlo ancora con noi! Un grosso in bocca al lupo ad entrambi!

Ginnastica Fortitudo A.S.D. 1901
039117

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92