Non saranno solo i “grandi” a dare spettacolo sul parquet delle Pertini questo sabato 21 gennaio, quando alle 19.00 andrà in scena il Derby di serie C Gold tra FOR Pontevecchio e BSL San Lazzaro, ma anche i più piccoli, in particolare gli Aquilotti.

Questo sarà possibile grazie alla collaborazione tra Pol. Pontevecchio e Scuola di Tifo, il progetto ideato e sviluppato da Emanuele Maccaferri, vecchia conoscenza del minibasket di casa Castiglione Murri, che da anni ha l'obbiettivo di promuovere una cultura sportiva POSITIVA, attraverso l’insegnamento e la promozione della logica del tifo “a favore".
Così i ragazzi classe 2006 e 2007, categoria Aquilotti, saranno impegnati sul campo delle Pertini subito prima dell'incontro di C Gold, dalle 16 alle 18, per un evento che si incentrerà sui valori più nobili dello sport: gioco di squadra, condivisione, passione ed emozione, rispetto degli avversari.

Ma non solo, perché in pieno spirito del progetto Scuola di Tifo, che vuole unire i ragazzi all'interno del mondo dello sport, parteciperanno insieme ai giovani amaranto anche gli amici e coetanei della BSL San Lazzaro: tutti insieme i ragazzi saranno coinvolti in una parte giocata sul campo, insieme a quella della vera e propria “scuola di tifo” positivo.

L'invito per tutti i ragazzi e le loro famiglie è quello di riempire e colorare poi le Pertini in vista della gara senior Pontevecchio-San Lazzaro, per mettere subito in atto quanto imparato sostenendo, in maniera sportiva, le rispettive prime squadre.

Grazie alla partecipazione di tutti, da Scuola di Tifo a BSL San Lazzaro, fino alle famiglie di tutti i ragazzi, sarà una grande vetrina per lo Sport con la “s” maiuscola, quello che quotidianamente, tutti quanti noi, cerchiamo di insegnare e trasmettere ai ragazzi.

Vi aspettiamo!

GUIDO ROSSELLI: SENTO LA MAGLIA, PERCHE' HA FATTO LA STORIA DELLA PALLACANESTRO ITALIANA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE