Avere un Percan finalmente in più nel motore e un Busi in via di recupero consente alla Madel di portare a casa una partita fondamentale ai fini sia del morale sia per allontanare la BSL da un eventuale riaggancio in classifica. Alla fine è proprio la formazione con maggiore lucidità sia difensiva che per lunghi, lunghissimi tratti, offensiva, a riuscire a prevalere dopo aver comandato per oltre tre quarti, respingendo regolarmente i ripetuti  tentativi di rientro ospiti.

Dal canto suo la BSL ha trovato in Vercellino e Lolli due terminali capaci di ricucire strappi che di volta in volta erano frutto del tiro dalla lunga distanza da parte dei  padroni di casa, vantaggi che però  non bastavano per poter infierire agli ospiti il colpo del definitivo Knock Out. Tutto questo prima che un tiro dalla lunga distanza di Savio, uno altrettanto preciso di Nucci, scoccato con i piedi saldamente imbullonati sul parquet e una bimane di Trentin in contropiede, suggellassero la meritata vittoria dei ragazzi di Giuliani con qualche giro di lancette ancora da compiersi. 

A questo punto si ritorna in campo solo Pasqua ovvero il prossimo 3 aprile, nuovamente fra le mura amiche e questa volta contro quella Nuova PSA Modena fra le cui fila evoluisce una vecchia conoscenza della Madel ovvero l'ex di turno Alessandro Saccà.

A margine, grande successo per la seconda lezione del Corso di Tifo Salus #noitifiamodiverso che ha trasformato i tantissimi bambini presenti in una curva seria antagonista per la Fossa dei Leoni!

MADEL BOLOGNA - BSL SAN LAZZARO

(14-17; 32-28; 45- 39)

 

BOLOGNA: Fimiani 11, Busi 2, Percan 20, Trentin 6, Parma Benfenati 5, Nucci 15, Zuccheri, Granata, Sangiorgi 5, Savio 3 All.re: Giuliani 

SAN LAZZARO: Lolli 14, Forni, Bianchi 7, Vercellino 12, Allodi 9, Saccaro, Binassi 5, Mellara 2, Masrè 4, Bernardi 5 All.re: Rocca

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE