Altro importante innesto in casa Salus: la società è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Francesco Nieddu per la stagione 2019/2020.
L'allenatore bolognese, nelle ultime 4 stagioni in forza alla Virtus Bologna, rappresenta un'altra figura di grande esperienza e capacità, che da quasi 25 anni si occupa della formazione cestistica di ragazzi di tutte le età: dal Minibasket al Settore Giovanile, ricomprendo importanti ruoli anche nelle squadre senior. Egli, infatti, nel corso degli anni ha acquisito le qualifiche di Allenatore Nazionale e Istruttore Minibasket, per poi assumere il ruolo di formatore di Primo Livello CNA nei diversi corsi per gli allenatori in Emilia Romagna.
Francesco Nieddu esordisce giovanissimo nel 1997 alla Libertas San Felice, per poi restare oltre un decennio a San Lazzaro, ad eccezione di una piccola parentesi a Catelguelfo. In quegli anni ricopre diversi incarichi, allenando tutte le categorie giovanili e occupandosi della prima squadra militante in Serie C, prima come assistente e poi come allenatore. Prima di arrivare nel 2015 alla Virtus Bologna, viene chiamato a Lugo, dove si occupa di vari gruppi del settore giovanile e della prima squadra in DNB in qualità di assistente, e l'anno successivo all'Happy Casa Rimini, dove si occupa invece del settore giovanile femminile. Alla Virtus rimane per 4 stagioni allenando sia alcuni gruppi del Settore Giovanile che del Minibasket (allenatore U16, Aquilotti ed Esordienti; assistente U20, U18 e U15).

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI